Area riservata

20 Maggio 2011

Al via il tour dell’ufficio mobile della Casa del Consumatore

Partirà Domenica 22 maggio, dalle ore 15.00 presso il centro commerciale “Il Leone Shopping Center” di Brescia, il tour dell’ufficio mobile della Casa del Consumatore.

L’iniziativa rientra nel progetto “Scegli la via giustarealizzato in collaborazione con Altroconsumo e Acu, nell’ambito del programma generale di intervento della Regione Lombardia. Obiettivo del Progetto è quello di sensibilizzare e informare i consumatori sull’importanza del consumo etico e responsabile.

Il commercio equo è quella forma di attività commerciale nella quale l’obiettivo primario non è soltanto la massimizzazione del profitto, ma anche la lotta allo sfruttamento del lavoro minorile e della povertà. Per tale motivo è importante informare i consumatori se dietro i prodotti che acquistano si nasconde lo sfruttamento dei bambini o la repressione dei diritti sindacali, la discriminazione sessuale o la violazione del diritto alla salute.

L’ufficio mobile dell’Associazione sarà presente in diversi comuni e centri commerciali della Regione Lombardia allo scopo di incontrare da vicino la cittadinanza e distribuire la guida “Scegli la via giusta” realizzata da Altroconsumo.

 

Il tour

Ecco le tappe

Domenica 22 maggio

Partenza da Milano

15:00 - Centro Commerciale “Il Leone shopping center” (Brescia)

Lunedì 23 maggio

10.30 - Centro Commerciale “Le due torri” (Bergamo)

15:00 - Centro Commerciale “Mirabello” (Cantù)

17:00 - Centro città (Como)

Martedì 24 maggio

10.30 - Centro Commerciale “Le piazze” (Lecco)

16:00 - “Centro Commerciale” (Pavia)

Martedì 31 maggio

11:00 - Mercato Viale Papiniano (Milano)

16:00 - Centro Commerciale “Metropoli” (Novate Milanese)

 

Progetto realizzato nell’ambito del programma generale di intervento 2010 della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design