Area riservata

18 Luglio 2011

La Casa del Consumatore lancia l'App del Turista

La Casa del Consumatore lancia l’App del turista, applicazione gratuita per iPhone, iPad e iPod.

L’App del Turista offre due app in una: Turistipedia, per conoscere i propri diritti in vacanza e in viaggio, e Ricerca strutture, per trovare alberghi, agriturismi, bed & breakfast, case vacanza, campeggi e rifugi che, grazie al loro impegno per la salvaguardia dell’ambiente, hanno ottenuto la certificazione Ecolabel.

Turistipedia è il manuale del “perfetto turista”, indispensabile per chi viaggia, ma anche per gli operatori del settore: aggiornato con tutte le recenti novità del Codice del Turismo, con linguaggio semplice e chiaro spiega i diritti del turista e le regole dei viaggi.

Turistipedia offre complete informazioni e approfondimenti in tutte le materie di interesse per il turista, dal trasporto aereo, ferroviario e navale ai ristoranti e alberghi, dalle agenzie di viaggio e tour operator ai pacchetti vacanza e multiproprietà, dalle tipologie e contratti del turismo a ogni altra informazione e curiosità utili per scegliere senza preoccupazioni la vacanza o il viaggio, e per conoscere e far valere i propri diritti.

Ricerca strutture consente di trovare e selezionare alberghi, agriturismi, bed & breakfast, case vacanza, campeggi e rifugi che hanno ottenuto il marchio Ecolabel grazie al loro impegno nella salvaguardia dell’ambiente.

In modo facile e veloce si possono trovare, nella regione, provincia o comune selezionati, le strutture certificate Ecolabel. Per ogni struttura è disponibile una scheda ricca di informazioni, quali descrizione e foto, prezzi, sevizi, stelle, ecc. Inoltre ogni utente può votare le strutture, aiutando la scelta degli altri utenti.

L’App del Turista è lo strumento indispensabile per il turista e il viaggiatore: basta un semplice click per difendersi e scegliere la vacanze giusta.

Dall'applicazione si può inoltre chiamare direttamente lo Sportello nazionale del Turista della Casa del Consumatore al numero verde 800.168.566, o mettersi in contatto con i dodici Sportelli del Turista dislocati sul territorio nazionale, per essere assistiti dagli esperti della Casa del Consumatore in modo facile, veloce e gratuito!

L’App del Turista è stata ideata e sviluppata dalla Casa del Consumatore nell’ambito del Progetto Check-up Diritti, realizzato con le associazioni Acu, Altroconsumo e Codici, grazie al contributo del Ministero dello Sviluppo Economico e con il patrocinio dal Comitato per l’Ecolabel. Per saperne di più visita il sito checkupdiritti.it oppure chiama l’800.168.566.

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design