
Firmato Protocollo contro le pratiche commerciali scorrette
La Casa del Consumaore insieme a Codici, Acu e Lega Consumatori ha firmato con A2A un accordo che prevede importanti iniziative per contrastare e denunciare le pratiche commerciali scorrette al fine di favorire correttezza e trasparenza nei rapporti tra le società di vendita di energia e gas e i consumatori.
Come più volte denunciato anche nei nostri articoli, i Consumatori sono sempre più spesso vittime di vere e proprie truffe e raggiri.
Incaricati di alcune società di vendita propongono nuovi contratti di fornitura con modalità scorrette, rilasciando informazioni ingannevoli per attirare il cliente. Accadde soprattutto per l'utenza domestica, dove il consumatore a volte si trova ad aver cambiato fornitore di energia o gas senza neanche essersene reso conto.
Con l'obiettivo di tutelare i consumatori, A2A e alcune Associazioni dei Consumatori hanno promosso e sottoscritto un protocollo contro le pratiche commerciali scorrette che comprende, tra le attività di maggior rilievo, l'istituzione dell'Osservatorio sulle pratiche commerciali scorrette: un tavolo di lavoro per individuare e concordare iniziative comuni per mettere fine alle truffe nei confronti dei consumatori.