Area riservata

23 Dicembre 2011

Sospensione natalizia

Ricordiamo a tutti i consumatori che gli Sportelli "Energia:Diritti a Viva voce" resteranno chiusi per la pausa natalizia dal 27 al 30 Dicembre. Riapriranno dal 2 gennaio.

Ricordiamo che il Progetto, partito lo scorso primo settembre, è promosso da 17 associazioni dei consumatori, tra cui anche la Casa del Consumatore e finanziato dalla Cassa Conguaglio per il settore elettrico su disposizione dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas.

Obiettivo del progetto è quello di rendere i consumatori più informati e consapevoli in materia di energia e gas, in relazione alla liberalizzazione del settore energetico, che ha visto l’ingresso di nuovi operatori e quindi di un mercato più movimentato, favorevole al consumatore, ma che in molti casi ha creato criticità, come ad esempio comportamenti commerciali scorretti, situazioni di doppie fatturazioni o semplicemente difficoltà nel passaggio da un venditore all’altro.

La Casa del Consumatore, nell’ambio del progetto, ha attivato 3 sportelli: a Milano, a Genova e a Roma, dove personale esperto è a disposizione dei consumatori per fornire risposte e soluzioni ai clienti finali del servizio elettrico e gas al fine di:

- orientare i consumatori tra le diverse offerte commerciali (anche attraverso l’ausilio del sistema “trova offerte” dell’AEEG);

- informare ed educare il consumatore sul modo di sfruttare al meglio l’opportunità offerta dalla tariffa bioraria;

- fornire assistenza per l’ottenimento del bonus sociale gas/energia o il mantenimento dello stesso;

- supportare il cliente che dovesse trovarsi di fronte ad un problema con il proprio gestore;

- informare i cittadini consumatori su come controllare i propri consumi quotidiani e promuovere un consumo consapevole.

Per maggiori informazioni sul progetto e per vedere orari e indirizzi degli Sportelli della Casa del Consumatore clicca qui.

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design