Area riservata

11 Gennaio 2012

Attenzione ai seggioloni ANTILOP

E' di pochi giorni fa il comunicato lanciato da IKEA per quanto riguarda la sicurezza di alcuni seggioloni venduti.

Si tratta di un modello super economico, circa 15,00 euro, pubblicizzato dall'azienda come un seggiolone molto leggero, facile da trasportare e che aiuta il bambino a mangiare autonomamente.

Il seggiolone ANTILOP, questo il nome del modello incriminato, presenterebbe dei difetti nella cintura, la quale slacciandosi improvvisamente, avrebbe causato la caduta di alcuni bimbi.

Dopo diverse segnalazioni pervenute alla società dai consumatori, l'azienda ha deciso di procedere con il ritiro del prodotto e la sostituzione di quelli già venduti.

L'invito è, quindi, quello di controllare la serie numerica che trovate sotto il sedile del seggiolone: se il numero del fornitore è 17389 e la data di produzione è compresa tra 0607-0911 (aamm - anno e mese), contattate il servizio clienti ikea al numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato, per ricevere gratuitamente la sostituzione della cintura ed eventuali ulteriori informazioni.

L'azienda precisa che solamente i seggioloni aventi quel numero di serie e costruiti quindi tra luglio 2007 e novembre 2009 siano i prodotti interessati.

Al momento sono stati richiamati circa 1.000.000 di seggioloni, di cui 80.000 in italia. purtroppo è da sottolineare che già in passato l'azienda ha dovuto ritirare prodotti per difetti di fabbricazione.

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design