Area riservata

15 Febbraio 2012

Prorogata la scadenza per l’accettazione della proposta di risarcimento

La decisione è stata presa ieri, martedì 14 febbraio, durante l’incontro che si è tenuto a Roma nella sede di Astoi Confindustria Viaggi, tra Costa Crociere e i rappresentanti delle Associazioni dei Consumatori, tra cui anche la Casa del Consumatore.

Il nuovo termine, entro cui i naufraghi dovranno decidere se accettare o meno il risarcimento proposto dalla società, che ricordiamo ammonta a 11.000 euro a passeggero (compresi i bambini) più il rimborso delle spese (rimborso del biglietto, di tutte le spese sostenute e l’eventuale polizza aggiuntiva firmata a bordo per assicurare il bagaglio), è stato fissato per il 31 marzo 2012.

La decisione è stata presa per venire incontro alle esigenze e alle richieste delle numerose vittime, di poter avere maggiore tempo per riflettere con tutta calma e serenità la proposta di compensazione offerta da Costa Crociere.

L’offerta, definita nell’accordo firmato con le associazioni lo scorso 27 gennaio, è rivolto a tutti i passeggeri che sono tornati a casa dopo la sciagura senza riportare danni, lesioni, perdite o traumi particolari.

Per le famiglie delle vittime, o per chi avesse subito ferite, lesioni, invalidità permanenti o gravi perdite, ricordiamo, invece, che saranno pratiche gestite separatamente, ove sarà valutato caso per caso la situazione specifica di ognuno.

I pagamenti saranno accreditati dalla società entro sette giorni dal ricevimento dell’accettazione della proposta.

La società Costa Crociere informa, infine che, dall’8 febbraio scorso, è iniziato il programma di assistenza psicologica a sostegno delle vittime del naufragio.

La Casa del Consumatore, che segue e tutela gli interessi dei viaggiatori della Concordia, è a disposizione per dare tutte le informazioni relative alle richieste ed alle modalità di rimborso, attraverso il numero verde gratuito 800 168 566, oppure tramite mail a ctv@casadelconsumatore.it.

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design