Area riservata

10 Aprile 2012

. . .l'azione di classe

Con il termine "Class-action" (azione di classe) si fa riferimento a strumenti di tutela collettiva risarcitoria che consentono di attivare un unico processo per ottenere il risarcimento del danno subito da un gruppo di cittadini danneggiati dal medesimo fatto realizzato da una azienda scorretta.

Per approfondire e capire meglio questo strumento, di cui, oggigiorno, se ne sente molto parlare, vi invitiamo a partecipare lunedì 16 aprile 2012 dalle ore 15 alle ore 17, al convegno su "Tutela degli interessi collettivi: azione di classe tipica e "atipica"; mediazione tra le controversie tra consumatori e imprese", che si terrà, a Bologna nella Sala della Traslazione del Convento di San Domenico.

il convegno si aprirà con un saluto introduttivo da parte del Presidente della Casa del Consumatore, l'Avvocato Giovanni Ferrari; parteciperanno inoltre noti specialisti del tema.

Un'opportunità da non perdere!

L'incontro è gratuito e le richieste di iscrizione dovranno essere inoltrate alla segreteria organizzativa al seguente indirizzo: info@cameracivilebologna.it

E per maggiori informazioni sull'azione di classe e sul convegno, scarica, qui sotto, l'articolo dell'Avv. Pierpaolo Soggia  - vicepresidente Camera Civile di Bologna .

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design