Area riservata

18 Giugno 2012

Speranze per i truffati Todomondo?

Forse una notizia positiva per chi ormai aveva perso ogni speranza.
Sembra, infatti, che il Governo abbia sbloccato una somma di denaro destinata ai beneficiari delle polizze dormienti e al Fondo di garanzia per gli acquirenti dei pacchetti turistici.
Questo significherebbe indennizzare, in particolare, i consumatori che sono rimasti vittime del fallimento del tour operator Todomondo, che già da qualche anno ne hanno fatto richiesta: 5.888 in totale le domande di cui solo 710 sono state già liquidate.
La deputata Laura Froner, che aveva presentato l'interrogazione commenta così: "E' molto positivo che il governo stia provvedendo a restituire ai consumatori danneggiati le cifre attese da tempo, in particolare quelle riguardanti il crac del tour operator todomondo e i titolari delle cosiddette polizze dormienti che si erano visti trattenere i risparmi maturati dopo l'approvazione del cosiddetto decreto alitalia. è auspicabile adesso una rapida pubblicazione degli elenchi con i nomi dei titolari dei rimborsi in modo da procedere a una loro immediata effettuazione".

 

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design