Area riservata

04 Luglio 2012

Nuovi aumenti

L'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas, ha stabilito che, dal 1 luglio ci sarà un aumento per quanto riguarda i prezzi dell'energia elettrica del gas.
Per quanto riguarda l'energia elettrica, per le famiglie e i piccoli consumatori, l'aumento sarà dello 0,2%, rimarrà cioè sostanzialmente invariato il prezzo - 1 euro in più su base annua - .
Pper quanto riguarda il gas, invece, la spesa del consumatore tipo servito dal mercato di maggior tutela, avrà un aumento di circa 32 euro annui.
Per consumatore tipo, intendiamo consumi medi di 1.400 metri cubi l'anno, residente, con riscaldamento individuale.
Si parla, quindi, di un aumento totale di 33 euro all'anno per utente.
Positivo invece il calo del prezzo del gpl, i prezzi, infatti, diminuiranno di circa il 5,1% che significa un risparmio per l'utente di circa 62 euro.
Per verificare quale può essere l'offerta più conveniente, anche alla luce dei nuovi aumenti, consulta il "trova offerte",  lo strumento messo a disposizione dall'Autorità dell'Energia Elettrica e del Gas, che compara, in base ai propri consumi, le tariffe a disposizione sul mercato.
Per ulteriori chiarimenti o per qualsiasi dubbio o problematica sulla bolletta della luce o del gas, contatta i nostri "sportelli dell'energia" aperti nell'ambito del progetto "Energia : diritti a viva voce":
Genova: 010/2091060
Milano: 02/76316809
Roma: 06/585511

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design