Area riservata

11 Luglio 2012

Per disporre in sicurezza dei propri beni

 

La Casa del Consumatore, insieme ad altre Associazioni di consumatori e in collaborazione con il Consiglio Nazionale del Notariato, è lieta di presentarvi l'ultima guida creata apposta per il cittadino sul tema delle donazioni.

Si tratta dell'ottava guida realizzata in collaborazione tra le associazioni e il Notariato, allo scopo di fornire un valido e d efficace strumento di aiuto per il consumatore. 

Donazioni Consapevoli”, è stata creata al fine di educare, illustrare e aiutare tutti coloro che, nel corso della propria vita, vogliono donare un immobile, una somma di denaro (trasferiscono un proprio diritto) o vogliono assumersi un obbligo senza avere nulla in cambio.  

Il tema delle donazioni è sicuramente un tema complicato, ricco di aspetti normativi e di non sempre facile comprensione. Ecco quindi, a diposizione di tutti, una guida aggiornata con le ultime disposizioni normative sul tema, ma allo stesso tempo di facile e chiara comprensione. 

La guida “Donazioni Consapevoli”, insieme a tutte le altre realizzate in collaborazione con il Consiglio Nazionale del Notariato sono scaricabili sul sito del Notariato, nella nostra area dedicata agli strumenti utili e al link qui sotto .

Ricordiamo che le altre guide realizzate sono:

Acquisto in Costruzione

Acquisto Certificato

Successioni Tutelate


 

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design