Area riservata

24 Settembre 2012

Invito

E’ partito il nuovo progetto realizzato dalla Casa del Consumatore, in collaborazione con Acu, Assoutenti, Altroconsumo e Codici e finanziato con il contributo della Regione Lombardia, denominato “CRS e Servizi Pubblici On Line: la digitalizzazione della pubblica amministrazione”.

L’obiettivo del progetto, che riprende le fila dalla precedente iniziativa, conclusasi a giugno 2012, dal titolo “CRS e Servizi Pubblici On Line: un mondo di servizi facili da usare”, è di incentivare l’utilizzo di sistemi informatici e telematici da parte di tutte le amministrazioni locali, dalla Regione al singolo Comune attraverso l’utilizzo della Carta Regionale dei Servizi (CRS).

In questa nuova fase, quindi, le Associazioni partner avranno lo scopo sia di incentivare, da un lato, lo sviluppo e la facilità di accesso di questi servizi da parte delle PA locali e della Regione, e dall’altro lato di divulgare il più possibile le informazioni legate a questi nuovi servizi e strumenti al fine di massimizzarne l’utilizzo e la fruizione da parte dei consumatori.

A tal proposito le Associazioni partner hanno organizzato per venerdì 5 ottobre, presso i palazzi di Regione Lombardia, un incontro al fine di presentare i risultati emersi dalle due indagini realizzati nel precedente progetto: “Indagine sui servizi on line forniti dai capoluoghi di provincia in Lombardia” realizzato da Altroconsumo e “Indagine sulle linee guida per le informazioni ed i servizi del TPL sul web” presentato da Assoutenti.

All’incontro parteciperanno anche, Prof. Francesco Sacco - Università Bocconi Milano; Ing. Fulvio Barbarito - Lombardia Informatica; Dott. Roberto Lambicchi - DG Semplificazione Regione Lombardia; Luisa Crisigiovanni - Direttore Altroconsumo.

 

L'invito è aperta alla cittadinanza e si terrà:

Venerdì 5 ottobre 2012

Palazzo Regione Lombardia

SALA N°5 - ENTRATA N1

 

Scarica l’invito

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design