Area riservata

25 Febbraio 2013

Lo Sportello del Turista a tua disposizione

 Ti hanno cancellato il volo all’ultimo minuto? Il programma di viaggio non viene rispettato oppure i servizi dell’hotel non corrispondono a quelli da catalogo? Chiamaci!

Le sedi della Casa del Consumatore offrono a tutti gli associati servizi di assistenza e consulenza su tutte le maggiori problematiche e controversie legate al mondo del turismo.

I nostri consulenti possono aiutarti a scrivere lettere e reclami per ogni tuo problema (es. richiesta di rimborso biglietto aereo e risarcimento danni per ritardo prolungato, overbooking, o annullamento del volo; risarcimento danni per smarrimento bagagli; risarcimento per inadempimento di servizi del pacchetto turistico e danni da vacanza rovinata, ecc..).

E per un’assistenza sempre a portata di clik scarica anche l’App del Turista, l’applicazione gratuita della Casa del Consumatore per iPhone e iPad.

L’App del Turista offre due app in una: Turistipedia, per conoscere i propri diritti in vacanza e in viaggio, e Ricerca strutture, per trovare strutture alberghiere e ricettive certificate Ecolabel. Turistipedia è il manuale del “perfetto turista”, indispensabile per chi viaggia, ma anche per gli operatori del settore: aggiornato con tutte le recenti novità del Codice del Turismo, con linguaggio semplice e chiaro descrive i diritti del turista. Dal trasporto aereo, ferroviario e navale ai ristoranti ed alberghi, dalle agenzie di viaggio e tour operator ai pacchetti vacanza e multiproprietà, dalle tipologie e contratti del turismo ad ogni altra informazione e curiosità utili: tutto ciò che il turista deve sapere per affrontare con serenità il viaggio e la vacanza senza trovarsi impreparato di fronte a eventuali disservizi o difficoltà.

 

Per informazioni e assistenza, contattaci al numero 02/76.31.68.09 oppure scrivici a info@casadelconsumatore.it

 

Progetto "Potenziare, migliorare, qualificare l’attività delle associazioni dei consumatori lombarde” finanziato dalla Regione Lombardia con i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico (D.M. 28 maggio 2010), realizzato dalla Casa del Consumatore in collaborazione con le altre Associazioni dei consumatori lombarde.

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design