Area riservata

11 Aprile 2013

Si può ancora presentare domanda per insinuarsi nel passivo della società

La scadenza per l’invio delle domande di insinuazione al passivo della società era il 25 marzo scorso.

E’ ancora possibile però, presentare al Tribunale di Milano la richiesta di ammissione alla procedura fallimentare di Agenzia Debiti, in vista della prima udienza del 20 aprile 2013.

Le domande presentate dopo il 25 marzo saranno considerate tardive, ma prese comunque in esame dal Giudice.

La Casa del Consumatore, in collaborazione con gli avvocati di Diritto Semplice, ha predisposto e reso disponibili online i moduli da compilare per effettuare l’istanza di ammissione al passivo.

I moduli sono scaricabili gratuitamente dagli associati della Casa del Consumatore (ricordiamo che l’iscrizione costa 40€ e dura un anno e si attua compilando il form sul nostro sito).

Come si deve procedere?

La modulistica, da compilare on line denominata “Fallimento Agenzia debiti – istanza di ammissione al passivo” è disponibile sul sito www.dirittosemplice.it.

1. Effettuate la registrazione sul sito www.dirittosemplice.it.

2. Se siete già associati alla Casa del Consumatore inviate via mail a info@casadelconsumatore.it, la richiesta per essere abilitati a scaricare gratuitamente il modulo;

3. Compilate il modulo Fallimento Agenzia debiti – istanza di ammissione al passivo, dal sito diritto semplice, in ogni sua parte, stampatelo e firmatelo;

4. allegate ogni documentazione utile a dimostrare il vostro credito e le somme già pagate e quelle ancora da pagare, ovvero:

- copia del contratto (o dei contratti) con Agenzia Debiti;

- eventuale corrispondenza (mail o simili) che dimostri l’inadempimento di Agenzia Debiti;

- copia degli assegni o cambiali consegnati e prova del pagamenti fatti; - se avete fatto una denuncia/querela, allegatela in copia.

- inviate tutta la documentazione mediante raccomandata A/R al seguente indirizzo:

Cancelleria del Giudice Delegato

dott. Irene Lupo

Tribunale di Milano

Sezione fallimentare

via C. Freguglia n. 1

20122 Milano

 

A quali clienti conviene spedire l’istanza?

Devono spedire l’istanza tutti coloro che hanno pagato servizi di consulenza ad Agenzia Debiti ma non li hanno ricevuti, del tutto o in parte. L’invio dell’istanza potrà consentire di riavere indietro i propri soldi, se il Curatore del Fallimento riuscirà a recuperarne. La presentazione dell’istanza ha inoltre il fine di evitare che il Fallimento riprenda l’incasso di assegni e cambiali consegnati dai clienti ad Agenzia Debiti per pagare i servizi promessi.

Cosa succede se non si invia l’istanza?

Chi non invia l’istanza di ammissione al passivo non parteciperà alla distribuzione di eventuali somme ricavate dal Fallimento, non avrà diritto ad alcuna restituzione di soldi e sarà obbligato a pagare tutte le somme ancora eventualmente dovute ad Agenzia Debiti, anche per effetto dell’incasso di assegni e cambiali consegnate alla società.

Cosa si deve chiedere con l’istanza?

Come detto sopra, posso fare istanza tutti coloro che, a fronte dei servizi promessi da Agenzia Debiti, non ne hanno ricevuti o li hanno avuti in maniera e misura inadeguata rispetto agli accordi. Chi si trova in questa situazione, deve comunicarlo al Fallimento, facendo presente l’inadempimento di Agenzia Debiti e chiedendo in conseguenza la risoluzione del contratto, la restituzione delle somme indebitamente pagate, la definitiva cessazione dei pagamenti e la restituzione di cambiali e assegni consegnati alla società.

 

Per ogni eventuale richiesta di aiuto o chiarimenti potete contattare Casa del Consumatore.

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design