Area riservata

22 Aprile 2013

Arriva il video del Garante della Privacy “Fatti smart!”

Ormai sono milioni le persone che per lavoro, studio, o anche solo per divertimento utilizzano i prodotti di ultima generazione, come smartphone e tablet, ma forse non tutti sanno come proteggere i propri dati personali da eventuali intrusioni o furti di identità.

Come fare allora?

Il Garante della Privacy, al fine di sensibilizzare gli utenti italiani sull’importanza di proteggere le informazioni contenuti nei propri dispositivi, ha realizzato un video tutorial con l’obiettivo di offrire alcune semplici e utili indicazioni su come tutelare la propria privacy, quando si utilizzano tali strumenti.

Forse non ce ne rendiamo conto, ma nella memoria di smartphone e tablet sono conservati, infatti, una grande quantità di informazioni personali, spesso anche delicate, quali foto, filmati, messaggi, dati telematici o la posizione geografica in cui ci si trova, o addirittura codici pin, di accesso e di sicurezza di conti correnti, mail o altro ancora, tutti dati sensibili, quindi che se sottratti potrebbero creare notevoli danni per gli utenti.

Il video quindi, con un simpatico filmato animato, dal titolo “Fatti smart!” fornisce alcune semplici, ma fondamentali accorgimenti per conservare e gestire in maniera intelligente i propri dati sensibili.

Il video può essere scaricato direttamente dal sito internet dell’Autorità www.garanteprivacy.it o visto sul canale Youtube http://www.youtube.com/videogaranteprivacy

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design