Area riservata

02 Maggio 2013

Problemi con gas e luce? Chiama i nostri sportelli!

Hai un problema con la fornitura dell’elettricità o del gas? Ti hanno attivato un nuovo contratto, senza avere avuto il tuo consenso? Hai ricevuto una bolletta con un importo anomalo, rispetto al solito?

Chiama gli Sportelli della Casa del Consumatore attivati nell’ambito del progetto "Energia: diritti a Viva Voce”, promosso da 18 Associazioni dei Consumatori e finanziato dalla Cassa Conguaglio per il settore elettrico su disposizione dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas.

Il progetto è ripartito a gennaio e continuerà per tutto il 2013 per far fronte alle numerose segnalazioni e richieste di aiuto e assistenza pervenuti nei mesi scorsi agli sportelli dell’Energia delle diciassette Associazioni dei consumatori coinvolte nel progetto.

Obiettivo del progetto è di aiutare i consumatori, fornendo loro le risposte alle loro problematiche e assistendoli anche nelle procedure di reclamo e conciliazione con le società di energia elettrica e gas.

Ricordiamo che la Casa del Consumatore fornisce assistenza e consulenza nelle procedure di reclamo e conciliazione con le seguenti società di energia elettrica e gas:

- Enel e Enel Energia

- Edison

- Eni

- Acea

- A2A

- Sorgenia

Gli sportelli “Energia: diritti a VivaVoce” della Casa del Consumatore sono a:

Milano: Via Bobbio, 6

dal Lunedì al Venerdì 9.30 – 13.30

Mail: info@casadelconsumatore.it

Tel: 02/76316809

 

Genova: Salita S. Leonardo, 9/2

dal Lunedì al Venerdì 9.00 – 13.00

Tel: 010/2091060

Mail: liguria@casadelconsumatore.it

 

Roma: Via Lungo Tevere Sanzio, 5

Lunedì dalle 9.00 alle 15.00

Mercoledì e Venerdì dalle 8.30 alle 14.30

Giovedì dalle 14.30 alle 16.30 c/o Sportello IV Municipio del Comune di Roma - Via Umberto Fracchia, 41

Tel: 06/585511

Mail: casadelconsumatoreroma@yahoo.it

 

Per fornire un’assistenza puntuale, inoltre è stato:

- attivato Call Center nazionale attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00-13.00 e 14.00-17.30 al numero verde 800 82 12 12;

- messo a disposizione un sito internet, www.energiadirittiavivavoce.it, interamente dedicato al progetto, dove trovare l’elenco di tutti gli sportelli delle diciotto associazioni di consumatori attivi sul territorio, oltre che informazioni, approfondimenti e faq;

- creata un’app gratuita, I-Energia, per iPad e iPhone (presto anche per tablet Android), grazie alla quale è possibile mettersi direttamente in contatto con lo sportello più vicino, inviare una richiesta via mail o chiamare direttamente il numero verde del Call Center.

 

Per maggiori informazioni vai alla pagina del progetto, oppure:

- Scarica la brochure informativa del progetto

Scarica la locandina del progetto

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design