Area riservata

11 Giugno 2013

Ecco la classifica delle piu' belle spiagge italiane 2013

Torna la classifica Guida Blu 2013realizzata da Legambiente e Touring Club Italiano, arrivata quest’anno alla sua tredicesima edizione.

La Guida, presentata a Bari durante la conferenza stampa, contiene l’elenco delle più belle località balneari del nostro Paese, territori incantevoli, rispettosi dell’ambiente, che hanno saputo valorizzare e tutelare le bellezze locali, offrendo qualità nei servizi, nell’accoglienza e nelle produzioni agricole ed enogastronomiche.

Quest’anno la corona della miglior località balneare va a Posada (Nu), cittadina sarda che è riuscita a scalare la vetta della classifica, seguita a ruota da Santa Marina Salina (Me) e Pollica (Sa) rispettivamente al secondo e terzo posto.

Tra le nuove entrate del 2013, troviamo Vernazza (Sp) al 12esimo posto, Otranto (Le) 13esima e Nardò (Le) che chiude la classifica.

La regione con il maggior numero di vele si riconferma anche quest’anno essere la Sardegna, seguita da Pugliae Toscana. Si confermano ai primi posti anche la Sicilia, la Liguria e la Campania che piazzano tra le prime 15 posizioni ben 4 località.

Da segnalare, inoltre, l’iniziativa di LegambienteLa più bella sei tu”, il concorsoper individuare i dieci lidi più affascinanti, caratteristici e speciali del Belpaese. Per partecipare è sufficiente scegliere e segnalare attraverso i social network e il sito internet, la spiaggia più bella d’Italia (http://www.legambiente.it/lapiubella#.UbCEMECGG25). Insieme al nome della spiaggia Legambiente invita anche a motivarne la scelta.

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design