Area riservata

11 Ottobre 2013

A Padova la Casa del Consumatore insegna come gestire al meglio le proprie finanze

In un momento di forte difficoltà come questo, sempre più spesso i consumatori si trovano a dover affrontare situazioni di grave crisi: indebitamento, perdita del lavoro, difficoltà nel pagare rate e bollette, aumento del costo della vita.

Se si pensa inoltre che, da recenti studi e ricerche, il nostro Paese, risulta agli ultimi posti in fatto di educazione economico-finanziaria, si può comprendere come aiutare e informare le persone su come gestire al meglio il proprio denaro, come e quanto spendere e come e quanto risparmiare sia diventato un elemento fondamentale e necessario.

La crisi in atto ha portato notevoli cambiamenti e nuove complessità nelle scelte finanziarie a carico delle persone, per questo diventa fondamentale capire come organizzare il proprio bilancio familiare in maniera strategica, al fine di riuscire a far fronte anche ad eventuali spese o situazioni impreviste.

Allo scopo quindi di educare e sensibilizzare il consumatore sui temi, spesso non facili, dell’economia e della finanza, è nato il progetto «Facciamo i conti!» promosso da quattro associazioni di consumatori riconosciute dalla Regione Veneto – La Casa del Consumatore unitamente ad Adoc, Movimento Consumatori e Codacons.

Nell’ambito del progetto, la Casa del Consumatore ha organizzato per il 16 ottobre e per il 29 ottobre, dalle ore 20.45, presso la Sala del Consiglio di Quartiere 4, in via Guasti 12/c in Padova, due serate per affrontare nel dettaglio le problematiche del mondo finanziario e del microcredito e delle relative operazioni per accedervi, fornendo anche utili informazioni e consigli.

 

Scarica qui sotto la locandina dell'evento

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design