Area riservata

05 Dicembre 2013

La Casa del Consumatore organizza incontro con la cittadinanza

Siete tutti invitati a partecipare all’incontro di educazione finanziaria realizzato dalla Casa del Consumatore, in collaborazione con il Consorzio PattiChiari dell’Abi, dal titolo “EconomiAmica”.

L’educazione finanziaria è un aspetto fondamentale nella vita di ogni persona, ma oggi saper scegliere quanto e come risparmiare, quanto e come consumare, come provvedere alla propria pensione o alle spese sanitarie da affrontare nella prospettiva di un allungamento temporale dell’aspettativa di vita diventa sempre più complesso, soprattutto in relazione ai cambiamenti che hanno interessato lo scenario economico globale.

La crisi in atto aumenta di fatto la complessità nelle scelte finanziarie a carico delle persone ed è per questa ragione che le Associazioni dei Consumatori, il Consorzio PattiChiari e le banche hanno attivato un nuovo fronte di alfabetizzazione che aiuti i risparmiatori ad acquisire le nozioni di carattere economico-finanziario, indispensabili per gestire al meglio le proprie risorse.

L’incontro si svolgerà sabato 7 DICEMBRE dalle ore 11:30 alle ore 13:00 a Roma, in via Frediani 22/24.

Durante l’incontro gli esperti della Casa del Consumatore spiegheranno ai partecipanti come gestire al meglio le proprie finanze, tenere sotto controllo le proprie situazioni debitori e conoscere e utilizzare al meglio gli strumenti bancari e finanziari. Ampio spazio sarà dato anche al dibattito e alla presentazione di casi anche personali.

Al termine dell’incontro a tutti i partecipanti sarà offerto un ricco aperitivo.

 

Qui sotto la locandina dell’evento

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design