Area riservata

05 Febbraio 2016

Ecco come insinuarsi al passivo e far valere il proprio credito

Non lo dicono ma sono falliti! Techmania.it, il sito di Battipaglia che vendeva online prodotti informatici e di telefonia è fallito, ma sul portale non ne fanno assolutamente menzione, anzi pubblicano un rassicurante avviso che il sito è semplicemente in aggiornamento e tornerà a breve online! Un comportamento falso e scorretto esattamente in linea con quello tenuto da sempre nei confronti dei consumatori.

E’ stato il Tribunale di Salerno lo scorso mese di dicembre a dichiarare il fallimento della società Techmania s.r.l.

L’udienza per l’esame dello stato passivo è stata fissata per il giorno 21 marzo 2016.

Tutti i creditori del sito (quindi anche tutti coloro che hanno acquistato merce e non hanno mai ricevuto né il prodotto né il rimborso delle somme versate), devono presentare istanza per far valere i propri crediti entro il 20 febbraio 2016.

Come si presenta l’istanza?

Per insinuarsi al passivo è necessario fare un’istanza formale, essere dotati di una pec (posta elettronica certificata) e allegare tutta la documentazione idonea a provare il proprio credito.

La Casa del Consumatore, in collaborazione con dirittosemplice.it, ha predisposto un modello per la creazione guidata e semplificata dell’istanza di ammissione al passivo.

Basta inserire i propri dati e le altre informazioni richieste e verrà generata automaticamente l’istanza.

Gli avvocati della Casa del Consumatore e di dirittosemplice, ricevuta la documentazione, la verificheranno e provvederanno al suo deposito in Tribunale, tenendo aggiornati gli interessati sugli sviluppi del fallimento.

È importante presentare tale richiesta per essere ammessi al passivo (cioè partecipare alla distribuzione di quanto il curatore riuscirà a recuperare) in quanto unica possibilità per provare a riavere indietro, in tutto o in parte, i soldi spesi. Coloro che non dovessero seguire tale procedura, una volta chiuso il procedimento, non potranno più pretendere nulla, né sarà possibile recuperare il credito in altro modo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Casa del Consumatore allo 02/76316809 o scrivere a info@casadelconsumatore.it

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design