Area riservata

31 Maggio 2016

Presentazione Progetto, Frascati 23 e 24 maggio

Si è tenuta il 23 maggio la presentazione del Progetto Rete Consumatori Italia, scopri la giustizia rapida ed economica, finanziato del Ministero dello Sviluppo Economico.

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Assoutenti, Casa del Consumatore e Codici.

Presenti esponenti del Ministero, rappresentanti delle maggiori Autorità di controllo, rappresentanti di Imprese e Associazioni di Consumatori.

L’evento ha rappresentato un importante momento di confronto tra istituzioni, imprese e associazioni di consumatori che ha messo in luce quelle che sono le esigenze e necessità per una tutela dei diritti dei consumatori puntuale ed efficace.

Necessità che il nuovo progetto realizzato dalle tre Associazioni punta a soddisfare mediante la creazione di una Rete condivisa sul territorio di 21 sportelli qualità in cui personale altamente specializzato fornirà informazioni, assistenza, consulenza ai consumatori su quelle che sono le modalità di risoluzione stragiudiziale delle controversie, alternative ai tribunali, così come previsto dalla “direttiva ADR – Alternative Dispute Resolution”.

Un obiettivo importante, che vedrà le Associazioni di Rete Consumatori Italia impegnate nei prossimi mesi in una serie di attività e iniziative atte alla realizzazione del progetto.

 

Guarda il video di presentazione del progetto e l'intervista a Giovanni Ferrari, Presidente di Casa del Consumatore, Furio Truzzi, Presidente di Assoutenti e Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design