Area riservata

18 Maggio 2017

La Casa Del Consumatore aderisce all'iniziativa “Tutelati online”

Problemi con i servizi di telefonia, bollette, alberghi e trasporti, banche e assicurazioni: da oggi la tutela del cittadino-consumatore è anche online, per un supporto moderno, innovativo, trasparente, al passo con i tempi.

Nasce il portale gratuito www.tutelationline.it allo scopo di fornire ai cittadini - consumatori un servizio gratuito di informazione e orientamento, sulle seguenti aree tematiche:

  1. Servizi bancari, finanziari e assicurativi

  2. Telefonia

  3. Trasporti

  4. Ricettività turistica

  5. Pubblica amministrazione

  6. Contratti di consumo

  7. Alimentazione

  8. Salute e sanità

  9. Servizi postali

  10. Energia (acqua, luce e gas)

  11. Altro

Inoltre è presente un'area dedicata alla "Modulistica".

"Tutelati online", spiegano le associazioni coinvolte, non è un semplice sportello virtuale: l'attività del servizio pone la persona al centro dell'attenzione e la accompagna attraverso il portale, fornendo informazioni trasparenti e un orientamento concreto.

Come funziona?

Accedendo al sito www.tutelationline.it e cliccando su una delle 11 aree tematiche, il consumatore può cercare l'informazione di cui necessita tra le FAQ elencate; se non la trovasse può digitare nell'apposito box la sua richiesta, che verrà presa in carico da un team di esperti di consumerismo che formulerà una risposta, rispetto alla quale il consumatore avrà la possibilità di segnalare la propria soddisfazione, contribuendo così a migliorare il servizio.

Nel caso la problematica necessitasse di ulteriori azioni e di un intervento diretto, il consumatore potrà scegliere dalla pagina "chi siamo" l'Associazione a cui rivolgersi.

Visita il sito e guarda il video di presentazione.

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design