Area riservata

09 Aprile 2018

insieme per il Volontariato Civico

La Casa del Consumatore parteciperà giovedì 12 aprile 2018 all'evento di presentazione dell'iniziativa "Il Volontario Civico" promossa dall'associazione Civicum - cittadini per uno stato più efficiente in collaborazione con l'Osservatorio dei Conti Pubblici Italiani il cui direttore è il prof. Carlo Cottarelli.

All'evento, che si terrà presso la Fondazione Feltrinelli in Viale Pasubbio 5 a Milano, parteciperanno oltre alla Casa del Consumatore, Fondazione Etica, Genitori Antismog, Riparte il Futuro, Transparency International e Fondazione Donna Milano.

"le novità legislative dalla legge Brunetta alla riforma Madia - commentano dalla Casa del Consumatore - hanno conferito un ruolo importante alle associazioni dei consumatori ed ai gruppi sociali intermedi. Pensiamo che la trasparenza, l'efficienza della pubblica amministrazione ed il controllo dei conti pubblici siano argomenti importanti per il mondo dei consumatori. Basti pensare che tutte le politiche tariffarie che interessano le famiglie o le politiche dei servizi sono argomenti ai quali non possiamo sottrarci. Volontariato civico significa agire assieme ad altri gruppi organizzati o a singoli cittadini per il controllo della pubblica amministrazione, perché - concludono dalla Casa del Consumatore - tutti noi siamo azionisti dello Stato e come tali non possiamo delegarne ad altri il controllo".

 

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design