Area riservata

17 Ottobre 2018

Se hai investito, La Casa del Consumatore può tutelarti

Il 30 ottobre 2017 l'Antitrust ha multato per 15,35 milioni di euro le Banche  Unicredit, Banco BPM (già Banca Popolare di Verona), Intesa Sanpaolo ed MPS, insieme alle società Intemarket Diamond Business e Diamond Private Investment per aver agito scorrettamente nella vendita dei diamanti, venduti a prezzi gonfiati ai clienti a cui venivano presentati senza informare dei rischi reali e dell'oggettiva difficoltà nella vendita del prezioso.

Il sistema infatti poteva funzionare solo se la banca trovava un altro cliente a cui rivendere il diamante al gonfiato prezzo di acquisto.

Sono palesi pertanto le gravi inadempienze rilevate dall'Autorità da parte delle banche oltre all'ingannevolezza delle informazioni date per convincere l'ignaro ed inesperto consumatore a fare l'investimento.

La Casa del Consumatore, associazione di consumatori riconosciuta a livello nazionale e regionale che da anni si occupa di tutela dei risparmiatori “traditi”, forte dell'esperienza maturata nei precedenti scandali bancari, assiste i risparmiatori aiutandoli ad ottenere il rimborso delle cifre investite per l’acquisto di diamanti.

Si invitano, quindi, gli interessati a prendere contatto con le sedi de La Casa del Consumatore   per un esame  della posizione senza che ciò costituisca un impegno.


Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design