Area riservata

26 Novembre 2018

Attenzione però alle fregature in agguato! La Casa del Consumatore e ShoppingVerify vi danno qualche utile suggerimento

Avete ancora la carta di credito fumante per un week-end all’insegna dello shopping sfrenato, grazie alle numerose offerte e sconti che i negozi proponevano in occasione del Black Friday, ma ancora non avete terminato la lista delle cose da acquistare? 

Non disperate! In vostro aiuto arriva il Cyber Monday! Un'altra giornata all’insegna dello shopping scontato, ma oggi solo per gli acquisti fatti online.

Sicuramente questa tradizione che arriva dagli Stati Uniti è una manna per chi vuole iniziare per tempo ad acquistare i regali di Natale, risparmiando un po’ di soldi. Partiti un po’ in sordina, negli ultimi anni il Black Friday e il Cyber Monday hanno preso sempre più piede in Italia e sempre più esercizi commerciali hanno aderito con importanti sconti e promozioni. 

Sicuramente un’occasione golosa per i consumatori, in vista appunto delle festività natalizie.

Spesso però nella fretta di accaparrarsi l’offerta migliore, si può cadere in qualche brutta fregatura.

Ecco perché, soprattutto oggi, che le promozioni sono dedicate per i soli acquisti online, la Casa del Consumatore e ShoppingVerify vi ricordano di verificare sempre l’affidabilità degli e-commerce prima di procedere all’acquisto. Da quando è nato nel 2014, ShoppingVerify, il portale creato dalla nostra associazione dedicato alle recensione degli acquisti online, ha raccolto infatti migliaia di segnalazioni di siti truffaldini e poco corretti, che non consegnavano la merce o non rispettavano le basilari regole del codice del consumo.

Per questo motivo, prima di procedere al vostro acquisto, consultate il portale ShoppingVerify per controllare se l’e-commerce dove state acquistando è scuro e affidabile. Qui infatti potete leggere i commenti di altri utenti che come voi hanno già acquistato quel determinato prodotto e scoprire per tempo eventuali truffe.

Non dimenticatevi anche di recensire il vostro di acquisto, così da aiutare anche voi gli altri utenti.

E ora buono shopping a tutti!

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design