Area riservata

05 Febbraio 2019

Un tour speciale: 10 tappe campane per dire no alla contraffazione

Riparte Io Sono Originale, il progetto realizzato dalle associazioni di consumatori, con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per la lotta alla contraffazione, ufficio italiano brevetti e marchi – dedicato alla lotta alla contraffazione che ha come obiettivo informare ed educare i consumatori sui pericoli derivati dall’acquisto di prodotti contraffatti.

Per questa quarta edizione il progetto si concentrerà sulla cosiddetta “Terra dei Fuochi”, con un focus specifico nelle province di Napoli e Caserta, coinvolgendo direttamente i consumatori (in particolare i giovani), nelle diverse attività e iniziative al fine di promuovere un’educazione partecipativa e alternativa.

Tra le attività previste, parte oggi, 5 febbraio ad Aversa (Caserta) in piazza Municipio, un tour speciale del gioco “Caccia al tesoro” che si arricchisce di dieci tappe in dieci Comuni delle province di Napoli e Caserta.

Il gioco è destinato ai ragazzi che per riuscire a trovare il “tesoro” (premi targati “Io Sono Originale”) dovranno confrontarsi in un percorso lungo le strade delle città con prove pensate per fornire informazioni e stimoli ai partecipanti allo scopo di diffondere la cultura della legalità contro il mercato del falso.

Per ogni tappa verrà allestito un desk per fornire informazioni sulla contraffazione e distribuire materiale del progetto “Io sono Originale”.

Per essere informato sulle altre tappe del tour basta controllare la pagina Facebook di Io sono Originale

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design