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11 Marzo 2019

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Acquistare online è facile, veloce e comodo, tutti lo sappiamo, tant’è che ormai spesso ci affidiamo più alla rete che ai negozi.

I vantaggi sono tanti, è innegabile: il risparmio di tempo, e alle volte anche di denaro, la comodità e praticità nel visionare tantissimi prodotti seduti comodamente a casa propria, la velocità nella spedizione degli articoli.

Ma come per ogni cosa, anche in questo caso c’è un rovescio della medaglia, la rete infatti può nascondere anche insidie e tranelli.

Proprio perché la compra-vendita online ormai è un settore in forte crescita ed espansione, si sono moltiplicati purtroppo anche siti truffa che traggono in inganno il consumatore e che non consegnano la merce, non danno seguito alle richieste di rimborso o si sottraggono anche ai più elementari doveri di customer care.

Come fare allora per capire, prima di procedere con un acquisto in rete, se il sito che si sta visionando è affidabile o meno?

Innanzitutto ci sono alcune informazioni essenziali che il consumatore dovrebbe verificare se presenti o meno nel sito dell’e-commerce in questione.

E poi c’è ShoppingVerify! Il sito di recensioni sugli acquisti online, ideato e gestito dalla nostra Associazione, dedicato a commenti e recensioni sugli e-commerce italiani, europei e del resto del mondo.

Su ShoppingVerify, è infatti possibile visionare le recensioni di altri utenti, che hanno acquistato su uno store online, così da verificare l’affidabilità dello stesso.

Allo stesso tempo, è possibile anche lasciare una recensione dopo un acquisto, positivo o negativo che sia, così da consigliare o mettere in guardia gli altri utenti.

Inoltre ShoppingVerify offre la grande opportunità di mettere in contatto diretto consumatori ed e-commerce, favorendo la comunicazione e lo scambio di comunicazione tra le parti.

Il portale, infatti, nasce come strumento di conoscenza per i consumatori, ma è un’efficace strumento anche per gli e-commerce che hanno l’opportunità di rispondere ai clienti ed evidenziare le proprie positive performance a livello internazionale. Basta registrarsi e con un semplice sistema automatico l’e-commerce ha la certezza di ricevere recensioni di acquisti verificati ed essere informato in tempo reale delle opinioni dei propri clienti con la possibilità di rispondere direttamente.

Infine ricorda che, se prima di procedere ad un acquisto, hai dubbi sull'affidabilità dell'e-commerce e non trovi commenti e opinioni in merito, puoi contattarci via mail a segreteria@casadelconsumatore.it e provvederemo a verificare se lo store rispetta la normativa vigente.

 

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