Area riservata

17 Maggio 2019

Online le 12 video pillole dedicate alla gestione del budget familiare per chi è in difficoltà.

Sono online, sul portale www.curaituoisoldi.it, le 12 video pillole “TG Utile” dedicate ai temi del risparmio e della gestione del proprio denaro, previste dal progetto realizzato in collaborazione tra la Fondazione per l'Educazione finanziaria e al risparmio e le Associazioni dei consumatori.

Cura i tuoi soldi”, è il sito di educazione finanziaria che avvicina i cittadini ai temi della gestione consapevole del denaro e del risparmio grazie a contenuti di facile consultazione e ad un linguaggio semplice e diretto.

Tra le caratteristiche del portale, la possibilità di accedere alle informazioni per fasi di vita (giovani, famiglie, anziani) e di trovare quindi indicazioni utili rispetto alle reali esigenze collegate all’età. Qui inoltre è possibile trovare tutte quelle informazioni di base utili da conoscere, oltre a strumenti e consigli utili, per orientarsi nelle scelte che riguardano la gestione dei propri soldi.

In quest'ottica di informazione e comprensione facile e immediata, sono state realizzate queste video pillole, presentate lo scorso 10 maggio presso la sede della Social Innovation Academy di Mind Milano, e ora disponibili all’indirizzo http://www.curaituoisoldi.it/area-video/.

Ogni settimana, a partire da oggi, venerdì 17 maggio, verrà quindi lanciata e condivisa anche via social, una video pillola (la diffusione sarà in ordine alfabetico per Associazione di Consumatori) insieme al tag dell’Associazione che ha collaborato alla realizzazione e l’hashtag #TGUtile.

Prendersi cura del proprio denaro vuol dire prestare attenzione ad una parte importante della propria vita, quindi, in qualche modo, significa prendersi cura di se stessi.

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design