Area riservata

31 Gennaio 2020

Partecipa al concorso lanciato da Altroconsumo! Potrai essere protagonista della web serie

Nell’ambito delle attività realizzate per il progetto “La spesa che fida”, il nuovo progetto realizzato in collaborazione tra Casa del Consumatore, Altroconsumo e Asso-consum e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (DM 7 febbraio 2018), Altroconsumo ha lanciato il casting per la selezione di 10 famiglie che vogliono partecipare alla web serie “La spesa che sfida”.

Di che si tratta? Obiettivo del progetto è accrescere la consapevolezza dei consumatori rispetto ai temi della sicurezza alimentare e della nutrizione. Per fare questo sono diverse le attività e iniziative messe in atto dalle associazioni partner durante i mesi del progetto. Tra queste vi è anche il concorso lanciato da Altroconsumo con lo scopo di combattere le cattive abitudini nell’acquisto, nella conservazione e nella manipolazione degli alimenti.

Partecipare è facilissimo! Basta inviare un video ambientato nella propria cucina entro il 31 marzo 2020 (della durata di 30 secondi) all’indirizzo casting@altroconsumo.it presentando la propria famiglia e/o chi parteciperà, spiegando i motivi per cui si vuole partecipare e corredato da nome e cognome dei partecipanti, la città di residenza e i propri contatti. Tra tutte le candidature inviate, verranno scelti 10 nuclei familiari che saranno i protagonisti della web serie.

La troupe di Altroconsumo andrà a casa dei partecipati, analizzerà insieme ad un food coach le scelte alimentari e d’acquisto al fine di capire quali sono i segreti per fare la spesa al meglio evitando sprechi ed errori. I video realizzati saranno pubblicati sui siti e i canali social di Altroconsumo, Casa del Consumatore e Asso-consum.

E tu cosa stai aspettando? Partecipa “La spesa che sfida”! Candidati insieme alla tua famiglia, ai tuoi coinquilini, al tuo compagno o alla tua compagna, alle persone con cui condividi il frigorifero! Manda il tuo video alla casella casting@altroconsumo.it

Pagina web lancio casting: https://www.altroconsumo.it/alimentazione/la-spesa-che-sfida/news/parte-la-spesa-che-sfida

Lancio Instagram: https://www.instagram.com/p/B7VlFkYllHQ/

 

Realizzato nell’ambito del progetto La Spesa Che Sfida, finanziato dal Ministero dello sviluppo economico (DM 7 febbraio 2018)

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design