Area riservata

31 Gennaio 2020

Attivati gli sportelli della Casa del Consumatore specializzati negli acquisti online

Da domani, 01 febbraio 2020 saranno operativi gli Sportelli specializzati della Casa del Consumatore, attivati nell’ambito del progetto “La spesa che sfida” finanziato con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato in collaborazione con Altroconsumo e Assoconsum. Il progetto nasce con l’intento di accrescere la consapevolezza dei consumatori rispetto ai temi della sicurezza alimentare e della nutrizione, in particolar modo si intende:

- aiutare le persone a fare la spesa in maniera consapevole per preservare la salute, l’ambiente e il portafoglio;

- aiutare i consumatori a riconoscere e segnalare un prodotto contraffatto;

- fornire consapevolezza rispetto all’acquisto anche online di un prodotto alimentare.

Quest’ultimo punto verrà sviluppato in particolar modo dalla nostra Associazione. La Casa del Consumatore, in questi ultimi anni, ha infatti riscontrato che i consumatori continuano, nonostante l’ormai facile reperibilità di recensioni sui venditori online, ad acquistare senza documentarsi sul venditore se affidabile o meno, e non sono in grado di riconoscere i siti che già da una semplice analisi di base risultano chiaramente truffaldini. La nostra associazione quindi, grazie soprattutto alla notorietà ottenuta dal portale di recensioni sugli e-commerce ShoppingVerify, realizzato con il contributo del Ministero dello sviluppo economico e sempre in continua evoluzione tanto da essere un modello di riferimento nel settore delle recensioni online, riconosciuto inoltre dalla Prassi di Riferimento UNI 34/2017, cercherà grazie alla “Spesa che sfida” di aiutare i consumatori, fornendo loro degli strumenti utili allo scopo di rendere consapevole ed informato il processo di acquisto online.

Per tale motivo la Casa del Consumatore ha attivato 4 sportelli territoriali specializzati che forniranno informazioni, assistenza e supporto ai consumatori negli acquisti online, con particolare focus nel settore dell’alimentazione.

Gli sportelli forniranno assistenza e consulenza al consumatore sia front office, sia rispondendo al numero verde 800.168.566 appositamente creato per il progetto e attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

Gli sportelli specializzati sono a:

Genova

Salita San Leonardo 9/2 - 16128 Genova

Tel: 010/2091060   -   Mail: liguria@casadelconsumatore.it

Dal lunedì al venerdì 09.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00

Catanzaro

Vico I Agricoltori n. 2 - 88100 Catanzaro

Tel: 0961/728108  -    Mail: casaconsum.segreteria@gmail.com

Dal lunedì al giovedì 09.00 - 13.00

Asti

Via Giuseppe Gaeta, 12 - 14100 Asti

Tel: 0141/530197   -   Mail: info@casadelconsumatore-piemonte.it

Dal lunedì al venerdì 09.00 – 13.00 e 15.30 – 18.30

Padova

Via N. Tommaseo 52 - 35131 Padova

Tel: 049/656466   -  Mail: padova@casadelconsumatore.it

Dal lunedì al venerdì 09.30 – 13.00

Infine è operativo anche uno sportello centrale di coordinamento del progetto, sito in Milano, Via Bobbio, 6, Tel. 02/76316809 mail info@casadelconsumatore.it. che svolge attività anche da sportello online . Lo sportello è attivo dal lunedì al venerdì 09.30 – 13.00 / 14.00 – 17.30

 

Realizzato nell’ambito del progetto La Spesa Che Sfida, finanziato dal Ministero dello sviluppo economico (DM 7 febbraio 2018)

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design