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24 Febbraio 2020

Eni Gas e Luce istituisce numero verde contro l'attivazione dei contratti non richiesti

Sono tantissime le segnalazioni che in questi ultimi anni la nostra Associazione, grazie agli Sportelli "Energia Diritti a VivaVoce" di Milano, Roma e Genova, ha ricevuto sull'attivazione di contratti non richiesti da parte degli operatori di energia elettrica e gas.

E proprio sul tema è interventuta anche Eni Gas e Luce SpA, con un comunicato che ha informato che, a seguito delle numerose segnalazioni in merito a telefonate provenienti da soggetti che si presentavano inizialmente come operatori di Eni Gas e Luce, ma che nel prosieguo della telefonata, proponevano offerte di altri fornitori di gas ed elettricità, affermando (del tutto falsamente) che l’offerta di Eni Gas e Luce dello specifico cliente non sarebbe stata vantaggiosa e/o che sarebbe stata prossima alla scadenza e destinata a essere sostituita con altra offerta, ha istituito un servizio di assistenza sul tema.

Per tutelare i propri clienti da queste pratiche ingannevoli la Società ha quindi ritenuto di inviare ai propri clienti una comunicazione per metterli in guardia sul fenomeno in essere e, soprattutto, per comunicare loro l’attivazione di un numero verde dedicato (800.689.829), ove opera personale appositamente formato per gestire questa tematica.

In particolare, contattando il numero verde il cliente che ha ricevuto una telefonata sospetta potrà:

- verificare se il numero telefonico da cui ha ricevuto la telefonata sia un numero ufficialmente autorizzato a svolgere attività di teleselling per conto di Eni Gas e Luce;

- verificare se il numero telefonico su cui è pervenuta la chiamata sia inserito in una campagna di marketing di Eni Gas e Luce e, se lo ritiene, chiedere di essere ricontattato o all’opposto chiedere di non essere più contattato;

- infine, qualora il cliente le abbia acquisite, fornire informazioni utili (numero di telefono da cui si è originata la telefonata verso il cliente, modalità di “ingaggio” del cliente, qualità e quantità delle informazioni relative al cliente chiamato di cui il soggetto chiamante è a conoscenza) a individuare i responsabili di queste telefonate illecite.

Ricordiamo infine che gli Sportelli "Energia Diritti a VivaVoce" di Casa del Consumatore, volti a fornire informazioni e consulenza sul tema dell'energia elettrica, gas e sistema idrico, sono a vostra disposizione ai seguenti contatti:

SPORTELLO MILANO Via Bobbio 6 - tel. 02 76316809 - mail info@casadelconsumatore.it

SPORTELLO GENOVA Salita San Leonardo 9/2 - tel. 010 2091060 - mail liguria@casadelconsumatore.it

SPORTELLO ROMA Via Panama 52 - tel. 06 64463420 - mail reclamo@casadelconsumatorelazio.it

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