Area riservata

28 Febbraio 2020

Online 13 nuove video pillole della collana "TG Utile"

Sono online, sul portale www.curaituoisoldi.it, le 13 nuove video pillole “TG Utile” dedicate ai temi del risparmio e della gestione del proprio denaro, previste dal progetto realizzato in collaborazione tra la Fondazione per l'Educazione finanziaria e al risparmio e le Associazioni dei consumatori.

“Cura i tuoi soldi”, è il sito di educazione finanziaria che avvicina i cittadini ai temi della gestione consapevole del denaro e del risparmio grazie a contenuti di facile consultazione e ad un linguaggio semplice e diretto. Tra le caratteristiche del portale, la possibilità di accedere alle informazioni per fasi di vita (giovani, famiglie, anziani) e di trovare quindi indicazioni utili rispetto alle reali esigenze collegate all’età.

Qui inoltre è possibile trovare tutte quelle informazioni di base utili da conoscere, oltre a strumenti e consigli utili, per orientarsi nelle scelte che riguardano la gestione dei propri soldi. Come si legge nel sito, prendersi cura del proprio denaro vuol dire prestare attenzione ad una parte importante della propria vita, quindi, in qualche modo, significa prendersi cura di sé stessi.

Saper amministrare bene il proprio denaro significa:

- Controllare le spese

- Valutare se è possibile risparmiare in qualche modo

- Evitare inutili sprechi, costi non necessari e indebitamenti

- Avere un rapporto chiaro con la propria banca - Avere un tenore di vita adeguato rispetto ai propri guadagni

- Valutare possibili investimenti per aumentare le proprie entrate

- Verificare le offerte delle banche e le varie possibilità di pagamento

Ogni settimana, a partire da oggi, venerdì 28 febbraio, verrà quindi lanciata e condivisa anche via social, una video pillola (la diffusione sarà in ordine alfabetico per Associazione di Consumatori) insieme al tag dell’Associazione che ha collaborato alla realizzazione e l’hashtag #TGUtile.

Per consultare i video basta collegarsi al sito http://www.curaituoisoldi.it/area-video/

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design