Area riservata

08 Ottobre 2020

Partecipazione della Casa del Consumatore alla trasmissione di Salvo Sottile

Oggi, giovedì 8 ottobre 2020 dalle ore 20.30 il Presidente di Casa del Consumatore, avv. Giovanni Ferrari, sarà presente alla diretta Facebook con Salvo Sottile per parlare di acquisti online e del nostro sito di recensioni ShoppingVerify.com.

Alla trasmissione sarà presente anche il nostro esperto di Casa del Consumatore, Stefano Santin responsabile anche dello sportello specializzato di Asti, attivato nell'ambito del Progetto "la Spesa Che Sfida".

Negli ultimi anni, il valore delle vendite digitali ha raggiunto una percentuale molto importante nella popolazione tra gli 11 e i 74 anni. Nonostante però l’ormai facile reperibilità di recensioni sui venditori online, la Casa del Consumatore ha riscontrato in questi anni, che i consumatori continuano ad acquistare senza documentarsi sul venditore se affidabile o meno, e non sono in grado di riconoscere i siti che già da una semplice analisi di base risultano chiaramente truffaldini.

La nostra associazione quindi, grazie soprattutto alla notorietà ottenuta dal portale di recensioni sugli e-commerce ShoppingVerify, realizzato con il contributo del Ministero dello sviluppo economico e sempre in continua evoluzione tanto da essere un modello di riferimento nel settore delle recensioni online, cerca di aiutare i consumatori, fornendo loro degli strumenti utili allo scopo di rendere consapevole ed informato il processo di acquisto online.

Grazie infatti al progetto “La Spesa Che Sfida”realizzato in collaborazione tra Casa del Consumatore, Altroconsumo e Asso-consum e grazie al contributo del Ministero dello Sviluppo Economico, si è cercato, in questi mesi di attivare una serie di iniziative ed attività volte a fornire consapevolezza rispetto all’acquisto digitale. In particolar modo il progetto si è focalizzato sul settore dell'alimentazione, cercando di contribuire ad accrescere la consapevolezza dei consumatori rispetto ai temi della sicurezza alimentare e della nutrizione e delle truffe negli acquisti online di prodotti alimentari.

Per maggiori informazioni guarda la diretta Facebook al seguente link https://www.facebook.com/salvosottile e visita la pagina del Progetto o contatta il numero verde vocale dedicato 800.168.566

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design