Area riservata

29 Gennaio 2009

Al via la nuova campagna della Regione Lombardia

A partire dal giorno 19 gennaio 2009 è attiva la campagna di comunicazione istituzionale “Il pieno costa meno”, con la quale la Regione Lombardia intende informare i cittadini consumatori e le famiglie delle caratteristiche e dei vantaggi di metano e GPL: minor costo, bassi impatti ambientali, veicoli sicuri e affidabili.

La campagna sarà attiva fino al 17 marzo 2009 e sarà visibile su tutto il territorio regionale attraverso quotidiani, regionali e locali, siti web e mezzi di trasporto pubblico urbano.

Cuore della campagna è il sito www.ilpienocostameno.it, grazie al quale i cittadini lombardi, possono trovare informazioni sulla localizzazione esatta in Lombardia di tutti i distributori, sui modelli d’auto disponibili e sulle forme di incentivazione attive, con particolare riferimento agli incentivi che la Regione Lombardia intende mettere a disposizione delle famiglie con più basso reddito, per favorirle nella sostituzione di un veicolo vecchio ed inquinante con veicoli ecologici.

Nel frattempo la Regione Lombardia sta lavorando anche sul lato dell’offerta di carburanti a basso impatto ambientale.

Gli impianti a metano in esercizio in Lombardia nel 2002 erano solamente 29. Ad oggi i distributori di metano in servizio sono 65 ed ulteriori 20 entreranno in esercizio nel corso del 2009. Altri 73 impianti sono inoltre già in fase di autorizzazione o di avvio della realizzazione.

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design