Area riservata

04 Giugno 2010

A Milano sabato 5 giugno 2010

Sabato mattina, 5 giugno 2010, alle 10 a Milano, in via Gattamelata 5 (ex Fiera) al livello 1 presso il padiglione “Sale Gialle” si terrà il Forum “Il giro d’Italia a km zero organizzato nell’ambito del Festival Internazionale dell’Ambiente.

Tra le curiosità i consumatori potranno trovare il primo gelato a km zero con gusti esclusivi tutti legati al territorio lombardo, come ad esempio il gelato al gusto di polenta o di melone, frutto tipico lombardo, o ancora al mascarpone di Lodi e il dolce di riso e latte.

Altra novità sarà la presentazione, in anteprima nazionale del primo prototipo dibancomat del km zero”, ovvero un selfservice multifunzione attraverso cui rifornirsi direttamente di vari prodotti alla “spina”, come ad esempio, latte fresco, yogurt, marmellate, formaggi, salumi, frutta e verdura e carne. Tutti prodotti rigorosamente legati al territorio lombardo.

Un’interessante iniziativa per conoscere e approfondire i prodotti della propria terra risparmiando anche sulla spesa, grazie all’abbattimento dei costi di trasporto e alla vendita diretta, dal produttore al consumatore.

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design