20 Ottobre 2010

Istruzioni per le insinuazioni al passivo

I nostri legali stanno procedendo all’invio delle domande per l’insinuazione al passivo de I Viaggi del Ventaglio.

Nel dettaglio:

- Fallimento I Viaggi del Ventaglio

L’udienza di verifica dei crediti è stata fissata per il 19 gennaio 2011 alle ore 10.00. Le domande di insinuazione al passivo dovranno essere presentate entro il 18 dicembre 2010.

- Fallimento I Viaggi del Ventaglio Resorts Ventaglio Real Estate

L’udienza di verifica dei crediti è stata fissata per il 17 novembre 2010 alle ore 9.30. Le domande di insinuazione al passivo dovranno essere presentatenel termine perentorio di 30 giorni prima dell’udienza ovvero entro il 18 ottobre 2010.

- Fallimento Ventaclub

L’udienza di verifica dei crediti è stata fissata per il 6.12.2010 ore 9.30. Le domande di insinuazione al passivo dovranno essere presentate nel termine perentorio di 30 giorni prima dell’udienza ovvero entro il 6 novembre 2010.

Per far valere il Vostro credito dovrete depositare presso il Tribunale di Milano entro i termini sopra indicati una domanda di insinuazione al passivo.

Vi proponiamo due diverse soluzioni, scegliete quella che preferite.

A) potete provvedere voi stessi a spedire con raccomandata a.r. al Tribunale di Milano l’istanza di ammissione al passivo. In questo caso, dovete compilare il file del ricorso SENZA AVVOCATOe, unitamente a tutta la documentazione che prova il vostro credito, spedirlo con raccomandata a/r a: Tribunale di Milano, Cancelleria fallimentare, Palazzo di Giustizia - piano 2, stanza 36, Via Manara – 20122 Milano.

Indicate un indirizzo e-mail o un numero di fax a cui farvi scrivere per sapere come vanno le cose. Precisiamo che ai fini della tempestività farà fede la data dell’effettiva ricezione della raccomandata e non dell’invio.

B) Se invece preferite che il deposito, previo controllo della documentazione inviata, venga curato direttamente da un nostro avvocato, che poi vi terrà informati sull'andamento della procedura, compilate il file del ricorso CON AVVOCATO e speditelo all'Avv. Francesca Pinciroli, 20122 Milano, Largo Augusto, 3. In questo secondo caso, oltre a verificare la Vostra documentazione prima del deposito, l'avvocato parteciperà alle udienze informandovi sulla Vostra domanda.

Se volete avvalervi dell’aiuto dei nostri legali, Vi comunichiamo che abbiamo concordato con loro una tariffa agevolata di Euro 80,00 per il primo contratto di multivacanza, oltre Euro 20,00 per ogni successivo contratto.

Nel caso in cui dobbiate presentare l’insinuazione al passivo, non solo al Fallimento IVV, ma anche al Fallimento Ventaclub o Ventaglio Resorts, il compenso rimane invariato.

Tale importo dovrà essere versato direttamente alla Casa del Consumatore con bonifico bancario ( IBAN IT 24 E 03268 01402 052884704870) o bollettino postale (c/c intestato a La Casa del Consumatore n. 32825275). Vi preghiamo di inviare all’Avvocato anche la copia dell’avvenuto pagamento.

1 - Fallimento I Viaggi del Ventaglio - Resorts Ventaglio Real Estate

Come già comunicato, il Tribunale di Milano ha dichiarato il Fallimento della I Viaggi del Ventaglio Resorts Ventaglio Real Estate. L’udienza di verifica dei crediti è stata fissata per il 17 novembre 2010 alle ore 9.30.

Le domande di insinuazione al passivo dovranno essere presentate nel termine perentorio di 30 giorni prima dell’udienza ovvero entro il 18 ottobre 2010.

Consigliamo di presentare l’insinuazione al passivo per questo fallimento ai titolari di contratti VNM five & Five Rosa de Bahaybe o Santo Domingo e Ventavip Santo Domingo. Da quanto abbiamo appurato solo in questi contratti compare Guarabu, quale firmataria del contratto. Vi preghiamo comunque di controllare il Vostro contratto e di segnalarcelo prontamente.

Per il calcolo degli interessi potete trovare il calcolatore tra i nostri strumenti utili

2 - Fallimento Ventaclub

L’udienza di verifica dei crediti è stata fissata per il 6.12.2010 ore 9.30.

Vi consigliamo di presentare l'insinuazione al passivo anche al fallimento I Viaggi del Ventaglio s.p.A. (il termine scade 18.12.2010).

Devono effettuare l’insinuazione al passivo al fallimento Ventaclub e al fallimento I Viaggi del Ventaglio s.p.A., i titolari dei seguenti contratti:

- Five& Five Boa Vista

- Venta Vip Liscia Eldi

- Top 10 Liscia Eldi

3 - Fallimento I Viaggi del Ventaglio

Le domande di insinuazione al passivo dovranno essere presentate entro il 18 dicembre 2010. Tutti devono presentare domanda di insinuazione al passivo per questo fallimento.

Nei prossimi giorni verranno caricate sul sito anche i modelli per le insinuazioni al passivo per i seguenti contratti:

Ventavip Temple Point

Vita Club Capo Orso