Area riservata

02 Dicembre 2010

Il progetto è ripartito: ancora più efficiente e più vicino alle esigenze del cittadino

Sono ripartiti i Desk consumatori all’interno delle filiali della Banca Unicredit. Il progetto nato da un accordo quadro tra la banca e dodici associazioni dei consumatori, tra cui anche la Casa del Consumatore è operativo dal 2008. In tutti questi anni tanti sono stati i miglioramenti apportati all’iniziativa, al fine di fornire un servizio utile e puntuale ai cittadini consumatori.

Ma di cosa si tratta? All’interno di alcune agenzie delle filiali Unicredit sono presenti dei desk informativi presidiati dagli esperti delle diverse associazioni dei consumatori che forniscono consulenza e assistenza alle persone. I temi affrontati riguardano in generale il mondo del consumerismo, dalle tematiche di vita quotidiana (alimentazione, assicurazioni, garanzie, casa, Pubblica Amministrazione, trasporti e turismo) alle tematiche bancarie e finanziarie (conto corrente, mutui, risparmio e investimenti, carte di credito, bancomat e carte revolving).

Basta semplicemente rivolgere le domande o i dubbi che avete in uno o più di questi ambiti e l’esperto è a vostra disposizione per fornirvi tutte le dovute informazioni e chiarimenti. Il servizio è completamente gratuito e aperto a tutti, non soltanto ai clienti Unicredit.

Quando e dove trovate gli esperti? Il servizio è attivo due giorni a settimana, il martedì e il giovedì, dalle ore 8:30 alle 13:30. Le filiali in cui potete trovare gli esperti della Casa del Consumatore ad aspettarvi sono a Roma nella filiale di Largo Benedetto Marcello, n. 198 e a Potenza nella filiale in via Vico Scalea, n. 8.

Da gennaio, inoltre, sarà possibile per i consumatori rivolgere i propri quesiti anche tramite il web. Accedendo infatti al sito di Unicredit sarà possibile dialogare direttamente con gli esperti dell’associazione.

L’obiettivo della banca e quello delle associazioni dei consumatori è quello di essere sempre più vicini alle esigenze delle persone sul territorio, supportandole nel reperire informazioni sia su temi di banca e finanza che su argomenti più comuni di vita quotidiana, di cui hanno dubbi e perplessità. Accorrete numerosi, vi aspettiamo!

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design