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18 Febbraio 2011

Attivata la procedura di Conciliazione

Se siete clienti della Banca Unicredit sappiate che potete utilizzare la procedura di conciliazione!

Grazie all’accordo tra la Casa del Consumatore, altre associazioni consumatori e Unicredit è stata istituita una procedura di conciliazione permanente, con l’obiettivo di offrire ai clienti della banca uno strumento per risolvere le controversie senza dover ricorrere alle vie legali.

Il cliente-consumatore può ricorrere alla procedura di conciliazione per controversie:

- inerenti conti correnti, carte di debito, incassi e pagamenti;

- di valore fino ad € 25.000;

- relative ad operazioni poste in essere successivamente al 1° gennaio 2007.

La procedura di conciliazione rappresenta uno strumento molto importante per i consumatori in quanto permette di risolvere in maniera rapida, semplice e gratuita la problematica con la banca.

Attivarla è semplicissimo! Se avete già inviato alla banca un reclamo scritto ed entro 30 giorni non avete ottenuto risposta o la stessa non vi ha soddisfatto, è possibile attivare la procedura di conciliazione, mediante la compilazione della “domanda di conciliazione” da inviare alla Casa del Consumatore.

Per maggiori informazioni potete accedere alla pagina dedicata alla Conciliazione con Unicredit e scaricarvi il regolamento e la domanda di conciliazione, oppure potete contattare la sede nazionale al n. 848/787838 o inviare una mail a direzione@casadelconsuamtore.it, per inviare la documentazione e accedere alla procedura di conciliazione.

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