
Turismo e Tutela del Consumatore
Sabato 9 Aprile, a La Thuile, si terrà un Convegno relativo al Turismo e alla conseguente Tutela del Consumatore.
In relazione al progetto “Check-up diritti” la Casa del Consumatore, intende realizzare un intervento specifico nella tutela del consumatore/viaggiatore, attraverso l’apertura degli “sportelli del turista”.
Alla fine del corso di formazione, indirizzato agli sportellisti, si terrà un convegno aperto a tutti.
L'organizzazione di questo evento si deve all'Avvocato Orlando Navarra, vice presidente nazionale Casa del Consumatore, che interverrà anche in veste di moderatore.
Parteciperanno i rappresentanti delle Associazioni partner di questo progetto, Avvocato Giovanni Ferrari, Casa del Consumatore , Luisa Crisigiovanni, Direttore di Altroconsumo, Gianni Cavinato, Presidente di Acu e Dott.ssa Cinzia Mariani, Program Manager ENAC .
Personaggi di importante rilievo come l’Avvocato Pastorino, Avvocato Ghillino e Avvocato Consol daranno il loro prezioso contributo analizzando temi inerenti alla materia del turismo tra cui: Il contratto di vendita di pacchetti turistici, Il danno da vacanza rovinata, Trasporto aereo e tutela dei consumatori.
L’onorevole Comi concluderà l’incontro focalizzando l’attenzione su La tutela del consumatore europeo tra turismo e Made in Italy.
Certi di una numerevole partecipazione, data l’attualità della problematica, indichiamo di seguito il luogo e il dettaglio del programma .
Sabato 9 aprile 2011
Sala Manifestazioni Arly, La Thuile (AO)
Convegno
TURISMO E MADE IN ITALY
Binomio di successo e tutela dei consumatori