Area riservata

Adoc e Rete Consumatori Italia lanciano il RUC – Registro universale dei consensi



24 Luglio 2017

Stop all’abuso dei dati personali dei consumatori e al marketing aggressivo

In occasione dell'evento "La Lobby dei Consumatori - La Rete tra consumatori e Istituzioni" Adoc e Rete Consumatori Italia (Assoutenti, Casa del Consumatore e Codici) hanno presentato alla stampa il Registro Universale dei Consensi (Ruc) un nuovo...

Leggi tutto...

We4You: usersolution2.0



18 Maggio 2017

La Casa Del Consumatore aderisce all'iniziativa “Tutelati online”

Problemi con i servizi di telefonia, bollette, alberghi e trasporti, banche e assicurazioni: da oggi la tutela del cittadino-consumatore è anche online, per un supporto moderno, innovativo, trasparente, al passo con i tempi. Nasce il portale...

Leggi tutto...

Casa del Consumatore apre una nuova sede in Abruzzo



07 Marzo 2017

Casa del Consumatore è ora anche a Teramo

Casa del Consumatore, sempre più presente sul territorio italiano con le sue sedi regionali e provinciali, apre un nuovo sportello per la tutela dei diritti dei consumatori ed utenti a Teramo, in Abruzzo. La nuova sede, guidata dalla...

Leggi tutto...

Recesso telefonico per giusta causa: quando si può richiedere?



20 Dicembre 2016

In caso di modifiche unilaterali del contratto o di inadempienza del provider puoi richiedere il recesso telefonico per giusta causa, senza penali

Se sottoscrivere un contratto telefonico è particolarmente semplice, grazie ai numerosi vantaggi e promozioni riservati ai nuovi clienti, non è altrettanto semplice chiederne il recesso, ovvero l’annullamento prima della scadenza...

Leggi tutto...

Progetto Rete Consumatori Italia, scopri la giustizia rapida ed economica



25 Maggio 2016

Presentazione Progetto, Frascati 23 e 24 maggio

Si è tenuta il 23 maggio la presentazione del Progetto Rete Consumatori Italia, scopri la giustizia rapida ed economica, finanziato del Ministero dello Sviluppo Economico. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra...

Leggi tutto...

TECHMANIA E' FALLITA!



05 Febbraio 2016

Ecco come insinuarsi al passivo e far valere il proprio credito

Non lo dicono ma sono falliti! Techmania.it, il sito di Battipaglia che vendeva online prodotti informatici e di telefonia è fallito, ma sul portale non ne fanno assolutamente menzione, anzi pubblicano un rassicurante avviso che il sito...

Leggi tutto...

Il matrimonio: diritti e doveri in famiglia



20 Febbraio 2015

Disponibile la nuova Guida per il Cittadino realizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato e le Associazioni dei Consumatori

Presentata lo scorso 29 gennaio alla stampa e al pubblico, è ora disponibile anche on line sul sito del Notariato e delle Associazioni dei Consumatori l’undicesima Guida per il Cittadino “Il matrimonio: diritti e doveri in...

Leggi tutto...

DDl Concorrenza



18 Febbraio 2015

importante successo contro i costi di disattivazione delle linee telefoniche

La lotta intrapresa dalla Casa del Consumatore contro i costi di disattivazione addebitati dalle compagnie telefoniche, ha portato i suoi frutti, a giudicare dalle ultime indiscrezioni sui contenuti della bozza del Ddl Concorrenza. Sembra infatti...

Leggi tutto...

Truffe per l’RC auto online



03 Ottobre 2014

attenzione al lowlowcost

Gli automobilisti ricorrono a molti strumenti per poter risparmiare sulla polizza auto, per esempio, mettendo le tariffe di Linear a confronto con Quixa, Direct Line e altre compagnie assicurative presenti sulla Rete. Eppure chi non approfitterebbe...

Leggi tutto...

Io sono Originale



01 Agosto 2014

Apertura concorso online contro la contraffazione

Proseguono le iniziative dedicate ai Consumatori per la Lotta alla Contraffazione. Parte infatti oggi il concorso a premi IOSONORIGINALE. Per partecipare basta andare sul sito www.iosonoriginale.it e rispondere alle domande del quiz online sui...

Leggi tutto...

Saldi 2014



07 Luglio 2014

Partiti i saldi … Attenzione alle fregature!

Il 5 e 6 luglio sono partiti, un po’ in tutte le regioni, i saldi estivi 2014. Grande attesa sia per i commercianti, sia per i consumatori, che a causa della crisi hanno visto negli ultimi anni un calo del budget destinato a questo tipo di...

Leggi tutto...

GUERRA AI COSTI DI DISATTIVAZIONE



20 Giugno 2014

La Casa del Consumatore avvia Corecom cumulativo in 5 regioni pilota

I “costi di disattivazione” sono costo ingiustificato e non più tollerabile dalle famiglie e dalle imprese italiane. Dopo la raccolta firme contro i costi di disattivazione, dopo i numerosi reclami presentati alle compagnie...

Leggi tutto...

Cessione del quinto



14 Novembre 2013

La Casa del Consumatore lancia l’operazione conteggi puliti

Calpestati i diritti dei consumatori alla restituzione delle commissioni “recurring” e delle polizze assicurative nel caso di estinzione anticipata di finanziamenti con cessione del quinto dello stipendio o della pensione. La Casa del...

Leggi tutto...

Luce e gas



09 Settembre 2013

Dal 1° settembre novita' per i clienti morosi

Importanti novità nel settore dell’energia elettrica e gas. Dal primo settembre infatti, le aziende non potranno più sospendere la fornitura ai clienti morosi, se prima non avranno provveduto ad inviare la relativa comunicazione...

Leggi tutto...

Convertendo



05 Settembre 2013

Prorogato il termine per presentare domanda di conciliazione

Buone notizie per tutti i clienti della Banca Popolare di Milano, che non sono riusciti a presentare domanda di conciliazione entro il 30 aprile 2013 per le obbligazioni Convertendo. La BPM, infatti, visto il crescente numero di richieste pervenute,...

Leggi tutto...

Aggiornamento Crasystorebay ... E ora cosa fare?



01 Agosto 2013

Aderisci all’azione di classe della Casa del Consumatore

Dove eravamo rimasti? Informazioni non veritiere, merce non consegnata, ostacoli e ritardi nel rimborso del prezzo pagato, sanzione da parte dell’Antitrust sia per omesse o scorrette informazioni circa l’effettiva disponibilità...

Leggi tutto...

Telefonia



23 Luglio 2013

Addebiti TRE per traffico a consumo ed extrasoglia: come eliminarli e farsi rimborsare

Se siete clienti TRE e avete ricevuto una o più fatture che riportano costi di traffico a consumo e addebiti extrasoglia per servizi che non avete mai attivato, potete contestarli e richiedere il rimborso! Ecco come fare: - compila il...

Leggi tutto...

Fallimento Agenzia Debiti



17 Luglio 2013

Ultimi aggiornamenti

Continuano le udienze inerenti il fallimento di Agenzia Debiti, il Giudice Delegato, Dott.ssa Irene Lupo, ha infatti fissato il calendario per il deposito del progetto di stato passivo e per le udienze di verifica delle domande di insinuazione e...

Leggi tutto...

auto-valuzione.com e auto-prezzo.net



02 Maggio 2013

Ecco cosa dovete fare

Dopo auto-prezzo.net arriva auto-valutazione.com. Il funzionamento dei due siti di valutazione di auto usate sono similari, così come è la stessa la società realizzatrice, l’americana Dover Innovation House LLC. Le...

Leggi tutto...

Pratiche commerciali scorrette



02 Maggio 2013

Crazystorebay: La Casa del Consumatore lancia l’azione collettiva

Dopo la multa dell’Antitrust arriva finalmente anche l’oscuramento da parte delle forze dell’ordine del sito di vendita online. E’ notizia di questi giorni, infatti, che crazystorebay.com è stato sequestrato dai...

Leggi tutto...

Fallimento Agenzia Debiti



11 Aprile 2013

Si può ancora presentare domanda per insinuarsi nel passivo della società

La scadenza per l’invio delle domande di insinuazione al passivo della società era il 25 marzo scorso. E’ ancora possibile però, presentare al Tribunale di Milano la richiesta di ammissione alla procedura fallimentare di...

Leggi tutto...

Obbligazioni Convertendo Bpm



10 Aprile 2013

Ancora poco tempo per inviare le richieste di rimborso

C’è tempo fino al 30 aprile 2013 per inviare le richieste di rimborso per le perdite subite sulle obbligazioni Convertendo. Per accedere alla procedura di conciliazione, ed essere assistiti dalla Casa del Consumatore, basta compilare il...

Leggi tutto...

Fallimento Todomondo



22 Marzo 2013

Colpo di scena all’udienza del 18 marzo

Con una decisione che ha spiazzato tutti, il Giudice monocratico Daniela Frattini, durante l’udienza del 18 marzo scorso, ha ipotizzato a carico degli imputati (gli ex-amministratori delegati Alessandro Scotti e Silvano Favarato), un nuovo...

Leggi tutto...

No all'IMU sulla prima casa



26 Febbraio 2013

Scarica e invia la tua richiesta di rimborso

La Casa del Consumatore denuncia l'incostituzionalità dell'IMU sulla prima casa e invita tutti a richiederne il rimborso utilizzando il modello gratuito allegato a questo articolo. Nel modello di richiesta di rimborso predisposto dalla Casa...

Leggi tutto...

Fallimento Agenzia Debiti



25 Febbraio 2013

Ecco le istruzioni e il modello per l’insinuazione al passivo

Scade il 25 marzo prossimo il termine per chiedere al Tribunale di Milano di essere ammessi alla procedura fallimentare di Agenzia Debiti. La Casa del Consumatore, in collaborazione con gli avvocati di Diritto Semplice, ha predisposto e reso...

Leggi tutto...

La Conciliazione



08 Febbraio 2013

Lo strumento rapido ed efficace per risolvere le tue controversie

Ti hanno smarrito una raccomandata importante o un pacco contenente oggetti di valore e non sai come fare per ottenere un rimborso? Hai un contenzioso per le bollette della luce e del gas? Il tuo gestore telefonico ti ha addebitato importi anomali in...

Leggi tutto...

Fallimento Agenzia Debiti



14 Gennaio 2013

La Casa del Consumatore ti aiuta

La società Agenzia Debiti S.r.l., nota per il sito agenziadebiti.it è fallita, lasciando per strada migliaia di persone che, con risultati che molti denunciano essere mancati, si erano affidati alla società per risolvere problemi...

Leggi tutto...

Black-out elettrico a Thiene (VI)



23 Novembre 2012

La Casa del Consumatore di Schio tutela i cittadini coinvolti

A seguito del black-out di energia elettrica che lo scorso mercoledì 14 novembre, ha colpito la cittadina di Thiene, in provincia di Vicenza, la Casa del Consumatore sezione di Schio ha deciso di intervenire per tutelare i diritti dei numerosi...

Leggi tutto...

Diciamo NO alle STRISCE BLU in zona Comasina e Affori FN



19 Novembre 2012

Aderisci alla petizione popolare della Casa del Consumatore

A seguito delle numerose richieste e lamentele ricevute, la Casa del Consumatore ha deciso di avviare una petizione popolare contro la delibera del Comune di Milano, che prevede l’attivazione del sistema di parcheggi a pagamento, mediante...

Leggi tutto...

STOP alla SPAM



08 Novembre 2012

Basta email, fax, sms ed mms indesiderati!

Il Garante della Privacy lo ha ribadito negli ultimi anni più volte con diversi provvedimenti, ma troppe aziende non l'hanno ancora capito o fanno finta di non saperlo: per l'invio di messaggi pubblicitari, comunicazioni commerciali,...

Leggi tutto...

L'ABC sul diritto di recesso



30 Ottobre 2012

Impariamo a conoscere i nostri diritti

È all’ordine del giorno la realizzazione di transazioni commerciali “a distanza”, ossia tra soggetti che si trovano in luoghi differenti e che, quindi, non realizzano la compravendita interfacciandosi personalmente tra...

Leggi tutto...

Progetto Guidosicuro



19 Ottobre 2012

Impariamo a conoscere meglio l’RC Auto

“Guidosicuro” è il nuovo progetto realizzato dalla Casa del Consumatore, in collaborazione con Altroconsumo, Acu, Codici e Confconsumatori e realizzato grazie al contributo del Ministero dello Sviluppo Economico, con lo scopo di...

Leggi tutto...

Consumer - Lab a Casa Vostra



09 Ottobre 2012

La Casa del Consumatore e MPS incontrano i consumatori

Continuano gli incontri territoriali promossi da Banca Monte Paschi di Siena e le Associazioni dei Consumatori nell’ambito del progetto “Consumer-Lab a Casa Vostra”. Questa volta sarà il turno di Treviso dove giovedì...

Leggi tutto...

Medical Division



05 Ottobre 2012

Si ricomincia…

Dopo le numerose segnalazioni pervenute alla nostra associazione e il nostro articolo informativo pubblicato sul Blog del Consumatore, Che fine ha fatto Medical Division? , sembrerebbe che la società sia tornata in attività! Questo in...

Leggi tutto...

Todomondo



04 Ottobre 2012

Rinviata udienza: c’è ancora tempo per costituirsi parte civile

Il 1 di ottobre avanti al Giudice Monocratico di Gallarate, si è svolta la prima udienza per il processo nei confronti dei Signori Silvano Favarato e Alessandro Scotti per la nota...

Leggi tutto...

CRS e servizi pubblici on line



24 Settembre 2012

Invito

E’ partito il nuovo progetto realizzato dalla Casa del Consumatore, in collaborazione con Acu, Assoutenti, Altroconsumo e Codici e finanziato con il contributo della Regione Lombardia, denominato “CRS e Servizi Pubblici On Line: la...

Leggi tutto...

Pacchetti turistici . . .



17 Maggio 2012

I diritti del Turista

Innanzitutto bisogna chiarire cosa si intende per pacchetto turistico. I pacchetti turistici hanno per  oggetto viaggi, vacanze, circuiti tutto compreso e crociere turistiche e combinano almeno due dei seguenti...

Leggi tutto...

Check - up Diritti



02 Maggio 2012

Vi aspetta a Torino

Nell'ambito del progetto "Check - up Diritti" realizzato in collaborazione da Casa del Consumatore, Altroconsumo, Acu e Codici, grazie al finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico, è stato realizzato uno spettacolo teatrale per...

Leggi tutto...

Energia elettrica e gas: contratti non richiesti



24 Aprile 2012

Provvedimento da parte dell’AEEG per contrastare il fenomeno

L’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha finalmente emanato nuovi provvedimenti al fine di contrastare e arginare il fenomeno ormai sempre più massiccio delle pratiche commerciali scorrette de parte di alcune...

Leggi tutto...

Check-Up Diritti



24 Aprile 2012

Aperitivo Informato

Nell'ambito del progetto "check - up diritti" realizzato in collaborazione da Casa del Consumatore, Atroconsumo, Acu e Codici, grazie al finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico, verrà realizzato un "Aperitivo Informativo"...

Leggi tutto...

Tutela degli interessi collettivi . . .



10 Aprile 2012

. . .l'azione di classe

Con il termine "Class-action" (azione di classe) si fa riferimento a strumenti di tutela collettiva risarcitoria che consentono di attivare un unico processo per ottenere il risarcimento del danno subito da un gruppo di cittadini danneggiati dal...

Leggi tutto...

Costa Concordia



28 Marzo 2012

Risarcimenti: il 31 marzo scade il termine per aderire

La Casa del Consumatore ricorda a tutti i naufraghi della Costa Concordia che il 31 marzo scade il termine per aderire alla proposta di risarcimento di Costa Crociere. Ad oggi hanno aderito alla proposta il 50% dei passeggeri. Per chi ha invece...

Leggi tutto...

Check-up diritti



28 Marzo 2012

Fa’ la cosa giusta a Milano

Un modo divertente per imparare a difendersi in ogni situazione? Venite alla tappa milanese della Fiera “Fa’ la cosa giusta” dove potrete assistere allo spettacolo teatrale “Storia di una consumatrice disinformata e del...

Leggi tutto...

Compravendita Immobiliare



26 Marzo 2012

La Casa del Consumatore vi aspetta alla presentazione della nuova guida

Martedì 27 marzo 2012, a Genova, in Piazza de Ferrari, 1 presso la Sala incontri del Palazzo della Regione, a partire dalle ore 17.00, il Sindacato dei Notai della Liguria, con la collaborazione del Consiglio Notarile di Genova, e la...

Leggi tutto...

Risarcimenti Costa Concordia



15 Febbraio 2012

Prorogata la scadenza per l’accettazione della proposta di risarcimento

La decisione è stata presa ieri, martedì 14 febbraio, durante l’incontro che si è tenuto a Roma nella sede di Astoi Confindustria Viaggi, tra Costa Crociere e i rappresentanti delle Associazioni dei Consumatori, tra cui...

Leggi tutto...

Italia–Programmi.net



10 Febbraio 2012

La società, multata dall’Antitrust, continua a inviare solleciti di pagamento

Ancora tantissimi i consumatori, vittime di Italia-programmi.net, che continuano a ricevere solleciti di pagamento e minacce di recupero crediti e azioni legali se non pagheranno quanto dovuto entro i tempi richiesti. Cosa fare, allora? NON...

Leggi tutto...

Tragedia Concordia



27 Gennaio 2012

Raggiunto accordo tra il Comitato Naufraghi Concordia e Costa Crociere per il risarcimento dei danni ai passeggeri

Finalmente una buona notizia per le numerose vittime della tragedia della Costa Concordia: dopo una lunga e serrata trattativa si è giunti ad un accordo per quanto riguarda i rimborsi e i risarcimenti per i passeggeri...

Leggi tutto...

Tutti a Teatro



24 Ottobre 2011

29 e 30 Ottobre a Trento

Nell'ambito del progetto "Check - up Diritti" realizzato in collaborazione da Casa del Consumatore, Altroconsumo, Acu e Codici, grazie al finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico, è stato realizzato uno spettacolo teatrale per...

Leggi tutto...

Bolletta Trasparente



06 Ottobre 2011

COMPILA IL QUESTIONARIO !!!

Qualche secondo potrebbe bastare per fare più chiarezza sulla fantomatica bolletta dell'acqua...... compilando il breve questionario, creato nell'ambito di realizzazione del progetto "Bolletta Trasparente",  sarete Voi cittadini, in...

Leggi tutto...

Energia



05 Ottobre 2011

Bonus Elettrico & Bonus Gas

BONUS GAS In aiuto alle famiglie bisognose è stato introdotto, come sostegno al reddito, il bonus gas. Tale bonus può essere ottenuto esclusivamente per l'uso di gas metano fornito con le tubazioni della rete di distribuzione e per i...

Leggi tutto...

Desk Consumatori



12 Settembre 2011

Gli esperti della Casa del Consumatore al tuo servizio

Sono ripartiti, martedì 6 settembre, i Desk consumatori all’interno delle filiali della Banca Unicredit. Il progetto nato da un accordo quadro tra la banca e dodici associazioni dei consumatori, tra cui anche la Casa del Consumatore,...

Leggi tutto...

Caro traghetti



21 Luglio 2011

Continuano le adesioni alla class action

La Casa del Consumatore insieme ad Altroconsumo lanciano le adesioni alla class action contro le compagnie di navigazione indagate dall’Antitrust per sospetto cartello a danno dei viaggiatori sulle tratte da e per la Sardegna. La Casa del...

Leggi tutto...

Acquisti



28 Giugno 2011

2 luglio: al via i saldi estivi

Novità, quest’anno, per il via ai saldi di fine stagione: data unica per tutte le regioni d’Italia, sabato 2 luglio. La decisione è stata presa lo scorso aprile dalla Conferenza delle Regioni, su proposta della...

Leggi tutto...

Poste in tilt, l’azienda risarcisce i danni



08 Giugno 2011

La Casa del Consumatore apre con Poste italiane un tavolo di conciliazione

A seguito dei disagi patiti nei giorni scorsi da molti utenti, a causa dei problemi nei sistemi informativi di Poste Italiane, l’azienda ha deciso di risarcire i danni subiti dai cittadini. A tal fine, è stato aperto un tavolo di...

Leggi tutto...

Vacanze



01 Giugno 2011

Il pacchetto turistico alla luce della nuova normativa

 Con l’arrivo del caldo e delle belle giornate molti stanno già pensando alle vacanze e stanno progettando dove trascorrere qualche giorno di relax e riposo lontani dallo stress da lavoro magari in qualche località esotica....

Leggi tutto...

Caso Aiazzone



25 Maggio 2011

Istuzioni insinuazioni al passivo

Nel corso degli ultimi mesi sono fallite le tre società del gruppo Aiazzone – Emmelunga, in ordine Holding dell’Arredamento, B&S S.p.A. e da ultima Panmedia. Cosa devono fare ora i consumatori per tutelare il loro credito?...

Leggi tutto...

Scegli la via giusta



20 Maggio 2011

Al via il tour dell’ufficio mobile della Casa del Consumatore

Partirà Domenica 22 maggio, dalle ore 15.00 presso il centro commerciale “Il Leone Shopping Center” di Brescia, il tour dell’ufficio mobile della Casa del Consumatore. L’iniziativa rientra nel progetto “Scegli la...

Leggi tutto...

Conoscere le regole conviene, oggi



17 Maggio 2011

Progetto "check up diritti" per i consumatori

Il 36% di un campione rappresentativo delle popolazione italiana ha ricevuto a casa una carta revolving per i pagamenti senza averne fatto mai espressa richiesta. Il 58% non concosce l'esistenza del Registro pubblico delle opposizioni per...

Leggi tutto...

Telecomunicazioni



03 Maggio 2011

La guida per la tutela dei diritti dei consumatori

Da Gennaio 2011, l’Agcom, Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ha messo a disposizione di tutti gli utenti, una guida di facile utilizzo e molto dettagliata, dal titolo “I diritti dei Consumatori nel mercato dei servizi...

Leggi tutto...

Tutela consumatori



07 Aprile 2011

Ma gli europei conoscono i propri diritti?

Notizie allarmanti arrivano dall’Eurobarometro pubblicato l’11 Aprile in occasione del Vertice europeo dei Consumatori 2011. Lo studio, che si è svolto nel 2010 in 29 Paesi, si è articolato su ben 70 domande sottoposte ai...

Leggi tutto...

Caso Aiazzone



11 Marzo 2011

La Casa del Consumatore difende i clienti

Anche Le Iene se ne sono occupate. Il caso Aiazzone, una colossale fregatura ai danni di migliaia di ignari clienti e malcapitati dipendenti e fornitori. La nostra associazione segue ormai da tempo questo ennesimo caso di mala impresa nostrana. Sono...

Leggi tutto...

Teleselling



04 Febbraio 2011

Addio telefonate dai call center?

A partire dall’1 febbraio è entrato in funzione il Registro pubblico delle opposizioni. Ora gli abbonati che non vogliono essere disturbati a casa da telefonate pubblicitarie devono iscriversi al Registro. Come ci si iscrive al registro...

Leggi tutto...

SALDI



10 Gennaio 2011

Con l’inizio del nuovo anno arrivano anche sconti e ribassi. Attenzione però ai vostri diritti!

Come ogni anno, a gennaio, parte la corsa ai saldi invernali. Quest’anno diverse regioni hanno fissato come data di avvio dei ribassi il 6 gennaio 2011, altre, come invece il Lazio, hanno optato per il 15 gennaio. I saldi invernali sono...

Leggi tutto...

Arrivano i Desk consumatori



02 Dicembre 2010

Il progetto è ripartito: ancora più efficiente e più vicino alle esigenze del cittadino

Sono ripartiti i Desk consumatori all’interno delle filiali della Banca Unicredit. Il progetto nato da un accordo quadro tra la banca e dodici associazioni dei consumatori, tra cui anche la Casa del Consumatore è operativo dal 2008. In...

Leggi tutto...

BEUC



16 Novembre 2010

Acu, Casa del Consumatore e Codici ammessi in Europa

L'Assemblea generale del Beuc, l'organizzazione europea che fino ad oggi contava 43 associazioni nazionali di consumatori provenienti da 31 paesi europei, ha deliberato stamani l'ammissione delle associazioni di consumatori italiane Acu, Casa del...

Leggi tutto...

World Wide school



09 Novembre 2010

Il Tribunale ha dichiarato il fallimento

Comunichiamo a tutti gli studenti della scuola d'inglese e d'informatica World Wide Italia s.r.l. che la società è stata dichiarata fallita dal tribunale di verona con sentenza del 20 ottobre 2010. Le istanze di ammissione al passivo...

Leggi tutto...

Catene da neve



08 Novembre 2010

Rinviato dalla Provincia di Milano l’obbligo di catene a bordo

Sabato la Casa del Consumatore e le altre associazioni dei consumatori, accompagnate dal Consigliere Comunale di Milano, Alessandro Fede Pellone, hanno manifestato al Presidente della Provincia di Milano, Podestà, le loro preoccupazioni...

Leggi tutto...

Conciliazione



19 Luglio 2010

A2A estende la procedura di conciliazione a tutte le sue Società di vendita

Attraverso il Protocollo di Conciliazione firmato nei giorni scorsi a Milano da tutte le Associazioni dei Consumatori aderenti al CNCU (tra cui La Casa del Consumatore), A2A ha esteso a tutti i clienti delle sue Società di vendita (A2A...

Leggi tutto...

Diritti consumatori



12 Luglio 2010

A breve gli atti notarili si potranno fare anche on-line

Il 24 giugno è stato definitivamente approvato dal Consiglio dei Ministri il decreto legislativo che consentirà ai notai di predisporre atti pubblici in formato elettronico, sottoscrivendo tanto questi, quanto le scritture private...

Leggi tutto...

Convegno conclusivo progetto “Rendiamoci conto”



28 Giugno 2010

Ci possiamo fidare dei vestiti che acquistiamo?

Martedì 29 giugno 2010 a Milano alle ore 11.00 presso il Circolo del Commercio - Palazzo Bovara, Sala Castiglioni, in Corso Venezia 51, si terrà l’incontro conclusivo del progetto “Rendiamoci conto”, finanziato dal...

Leggi tutto...

Concordato Viaggi del Ventaglio



06 Maggio 2010

Vademecum per la precisazione del credito

In tantissimi ci stanno contattando per avere un aiuto nella precisazione del proprio credito nei confronti della procedura di concordato. Ecco allora qui di seguito i nostri consigli e chiarimenti, suddivisi per tipologie di rapporto. Iniziamo con...

Leggi tutto...

Viaggi del Ventaglio



29 Aprile 2010

Le istruzioni per registrare il proprio credito

Come concordato anche con gli uffici del Commissario giudiziale nominato nella procedura di concordato preventivo Viaggi del Ventaglio S.p.A., pubblichiamo qui in allegato, al fine di concorrere a dar maggior conoscenza possibile della notizia, la...

Leggi tutto...

Caos globale per i voli cancellati a causa della nube di cenere



20 Aprile 2010

Si possono ottenere i rimborsi

Sono tantissimi i consumatori che stanno contattando la nostra associazione allo scopo di ottenere maggior informazioni e consigli su come agire per ottenere i rimborsi per le cancellazioni dei voli e delle prenotazioni a causa della nube di cenere...

Leggi tutto...

Sorgenia



17 Febbraio 2010

Dalle segnalazioni alla risoluzione dei problemi

Da quando abbiamo pubblicato sul nostro blog l'articolo attenzione ai venditori porta a porta di Sorgenia ci sono arrivate numerose segnalazioni da parte dei nostri lettori. Del nostro articolo si è interessato anche il Direttore marketing...

Leggi tutto...

Task Force Argentina



12 Febbraio 2010

Come evitare la prescrizione dei diritti verso la banca

Ultima chiamata per chi è rimasto coinvolto nel crack dei bond argentini. Tutti coloro che hanno visto andare in fumo i propri risparmi devono decidere alla svelta se far causa alle banche che hanno venduto loro queste obbligazioni oppure...

Leggi tutto...

Viaggi del Ventaglio



21 Gennaio 2010

Istruzioni per tutelarsi ed aderire alla nostra iniziativa collettiva

Come già comunicato sul nostro blog, la Casa del Consumatore ha costituito un pool di avvocati per valutare la situazione dei clienti dei Viaggi del Ventaglio ed avviare le azioni necessarie alla loro tutela. Il pool è composto...

Leggi tutto...

Art. 140 bis del Codice del Consumo



26 Novembre 2009

Ecco il nuovo testo

  Il 2 luglio 2009 il Senato ha approvato definitivamente il ddl 1195-b che sostituisce l'articolo 140-bis del Codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206   Art. 140-bis. - (Azione di classe) 1. I...

Leggi tutto...

Vodafone



15 Luglio 2009

La Casa del Consumatore firma accordo di Conciliazione

E' stato firmato a Roma il Protocollo di Conciliazione paritetica tra Vodafone Italia e le Associazioni dei Consumatori, grazie al quale si darà attuazione alla...

Leggi tutto...

Enel



15 Giugno 2009

La Casa del Consumatore firma accordo di Conciliazione

E' partita la procedura di conciliazione paritetica su base volontaria delle controversie, grazie all’accordo firmato a Roma tra Enel e tutte le Associazioni dei Consumatori...

Leggi tutto...

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design