Area riservata

Tutelati online

logo tutelati

Nell’ambito del programma delle iniziative di tutela dei consumatori ed utenti di Regione Lombardia, continua l'iniziativa “Tutelati online”.

“Tutelati online” nasce dall’esperienza delle associazioni lombarde dei consumatori e degli utenti che quotidianamente ricevono presso i propri sportelli richieste di informazione e/o segnalazioni di disservizi da parte dei consumatori.

 

Per tale ragione 16 associazioni dei consumatori, tra le quali La Casa Del Consumatore, hanno inteso, con grande senso di responsabilità, “unire le proprie forze” allo scopo di fornire ai cittadini – consumatori un servizio gratuito di informazione e orientamento, sulle seguenti aree tematiche:

1. Servizi bancari, finanziari e assicurativi

2. Telefonia

3. Trasporti

4. Turismo

5. Pubblica Amministrazione

6. Contratti di consumo/acquisti online

7. Strumenti di sostegno

8. Servizi assistenziali e socio sanitari

9. Servizi postali

10. Energia, Gas, Rifiuti e idrico

11. Tutela della Privacy

12. Covid-19: info utili

Inoltre è presente l'area Modulistica e le nuove Faq realizzate in collaborazione con la Camera di Commercio

Come funziona?

Accedendo al sito www.tutelationline.it e cliccando su una delle 12 aree tematiche, il consumatore può cercare l’informazione di cui necessita tra le FAQ elencate; se non la trovasse può digitare nell’apposito box la sua richiesta, che verrà presa in carico da un team di esperti di consumerismo che formulerà una risposta, rispetto alla quale il consumatore avrà la possibilità di segnalare la propria soddisfazione, contribuendo così a migliorare il servizio.

Nel caso la problematica necessitasse di ulteriori azioni e di un intervento diretto, il consumatore potrà scegliere dalla pagina “chi siamo” l’Associazione a cui rivolgersi.

Visita il sito e guarda il video di presentazione.

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design