Area riservata

Star Plus

Oggi più che mai, nell’epoca del turismo on line, è fondamentale poter reperire informazioni veritiere e dettagliate sulle varie strutture di accoglienza turistica.

Grazie al progetto HOTELEXPO, siamo già stati in grado di effettuare una valutazione di 200 di questi impianti nella città di Milano verificandone gli standard; i risultati di questa indagine hanno permesso la creazione di un database completo di tutti i dati rilevanti riguardanti le strutture ricettive di varie classi.

Ora, con il progetto STAR PLUS, vogliamo fare un ulteriore passo in avanti.

Le associazioni partner, Casa del Consumatore, Codici, Assoutenti, Codacons e Casaconsum hanno svolto dapprima un’indagine approfondita sui siti Internet delle strutture ricettive lombarde e di prenotazione on line allo scopo di individuare eventuali servizi aggiuntivi offerti oltre a quelli previsti dagli standard minimi richiesti.

In linea con la nuova attenzione al problema ecologico, inoltre si sono andati a verificare eventuali provvedimenti o mancanze attuate dalle strutture ricettive al fine di ridurre l’inquinamento atmosferico e i consumi, sempre in ambito energetico.

Tutti i dati raccolti sono stati utilizzati al fine di creare una prassi di riferimento realizzata in collaborazione con UNI (Ente Italiano di Normazione), da fornire alla Giunta Regionale contenente un elenco di servizi aggiuntivi agli standard di classificazione alberghiera, arricchito da riferimenti nazionali, internazionali, nonché dalle esperienze delle associazioni consumatori e degli altri partner di progetto.

 

 

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design