S.O.S. Crisi
È partita sul Blog del Consumatore l'iniziativa S.O.S. CRISI dedicata all'educazione finanziaria e al consumo in genere.
Un appuntamento settimanale con esperti del settore economico (docenti universitari, membri di associazioni antiusura, rappresentanti del mondo bancario e assicurativo, giornalisti finanziari, ecc.) per analizzare da diversi punti di vista cause ed effetti della crisi e soprattutto per fornire suggerimenti e strumenti adeguati per affrontarla.
Attraverso questa iniziativa, che si inserisce all'interno del progetto “Risparmio per investire nel presente e per il futuro, per me e per il prossimo” finanziato dalla Regione Lombardia, il Blog intende creare con i propri lettori un forum specializzato e gratuito cui tutti possono accedere intervenendo con propri commenti e riflessioni.
L'obiettivo è quello di contribuire all'informazione ed alla formazione di un'educazione finanziaria diffusa, in modo che tutti possano migliorare le proprie conoscenze sui prodotti finanziari, bancari e assicurativi e sui relativi rischi, ma anche comprendere l'importanza della pianificazione della spesa attraverso un corretto approccio ai consumi e un'adeguata conoscenza dei meccanismi economici.
Con il contributo della Direzione Generale Commercio, Fiere e Mercati della Regione Lombardia: la Direzione promuove e sostiene, nell'ambito dei propri programmi d'intervento, iniziative di tutela dei consumatori e degli utenti. Per informazioni è possibile consultare il sito internet www.commercio.regione.lombardia.it.









