Area riservata

CONCILIAZIONE TELECOM

Dalla collaborazione de La Casa del Consumatore con Telecom Italia è nata la procedura di conciliazione, dotata di un proprio regolamento, che può  essere utilizzata da tutti i clienti Telecom Italia 187 e 191 per addebiti sul conto Telecom Italia non riconosciuti e in generale per tutte le problematiche che possono insorgere in relazione ai servizi ai quali si è abbonati.

Per avviare l'iter della conciliazione è indispensabile che abbiate già inoltrato il reclamo (scritto o al 187 o al 191 a seconda che siate clienti "domestici" o business) e non riteniate la risposta ricevuta dall'azienda soddisfacente o non l’abbiate ricevuta entro 30 giorni.

A questo punto dovrete compilare in tutte le sue parti e firmare il modulo di "domanda di conciliazione" e inviare a noi qualsiasi documento utile per facilitarci la comprensione della problematica e che valga a provare le vostre ragioni.

La procedura deve concludersi  entro 45 giorni dal ricevimento della domanda da parte dell'ufficio di conciliazione competente per territorio, il che significa che è necessario che ci comunichiate il luogo della vostra utenza per individuare all’interno dei nostri uffici il conciliatore competente.

Ricordiamo inoltre che nel corso dello svolgimento della procedura di conciliazione, Telecom Italia non intraprende iniziative di autotutela, quale la sospensione del servizio e il recupero crediti, fino ai 15 giorni successivi al ricevimento del verbale di conciliazione.

Vi ricordiamo inoltre che questa procedura vale come tentativo obbligatorio di conciliazione previsto dalla vigente regolamentazione (il che significa che, nel campo delle telecomunicazioni, non potete fare causa ad una compagnia prima di avere tentato la conciliazione) e non impedisce la possibilità di ricorrere al giudice per far valere il vostro diritto qualora decideste di non accettarla.

Per qualsiasi informazione e per l’invio della documentazione a La Casa del Consumatore potrete utilizzare i nostri recapiti.
Vi invitiamo infine a visitare il sito internet di Telecom Italia per maggiori informazioni.

© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design