Area riservata

CONCILIAZIONE INTESA SANPAOLO

A seguito dell'accordo raggiunto il 26 luglio 2006 tra La Casa del Consumatore e Banca Intesa è stata istituita una procedura di conciliazione permanente, dotata di un proprio regolamento, con l'obiettivo di offrire ai clienti della banca uno strumento per risolvere eventuali controversie in corso o che dovessero sorgere.

Nel 2007 tale procedura è stata estesa anche ai clienti della rete Sanpaolo.

I prodotti interessati dalla conciliazione permanente sono quelli offerti alla clientela "famiglie" (conti correnti e connesse carte di pagamento, mutui e prestiti personali) e possono accedere a tale procedura tutti i consumatori clienti della rete Banca Intesa titolari dei prodotti offerti dal 2003 e tutti i consumatori clienti della rete Sanpaolo titolari dei prodotti offerti dal 1° gennaio 2007.

La conciliazione in materia bancaria rappresenta uno strumento utile per mantenere e rafforzare il rapporto di fiducia tra banca e cliente, a garanzia, per quest’ultimo, della massima soddisfazione sulla qualità dei prodotti e dei servizi utilizzati.

Tutto ciò è reso possibile dal dialogo e dal rapporto duraturo instaurato tra la nostra associazione e Intesa Sanpaolo, alla luce della valutazione positiva delle precedenti esperienze conciliative realizzate sulle obbligazioni andate in default (come i bond Argentina, Cirio, Finmek, Finmatica e ad oggi i bond Parmalat).

Per accedere alla conciliazione è necessario aver già presentato alla banca un reclamo scritto o telefonico.

Una volta presentato il reclamo, se non si è ottenuta risposta o la stessa è stata ritenuta insoddisfacente, è possibile attivare la procedura di conciliazione, mediante la compilazione in tutte le sue parti del modulo di "domanda di conciliazione" che va firmato e inviato a noi insieme a qualsiasi documento utile che faciliti la comprensione della problematica e che valga a provare le vostre ragioni.

Per qualsiasi informazione e per l’invio della documentazione a La Casa del Consumatore potrete utilizzare i nostri recapiti.

Vi invitiamo inoltre a visitare il sito di Intesa Sanpaolo e cliccare la voce "accordo di conciliazione" oppure a telefonare al numero verde 800.303.306 per maggiori informazioni.

© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design