Area riservata

CONCILIAZIONE UNICREDIT

A seguito dell'accordo raggiunto nel 2008 e rinnovato nel Luglio 2010 tra La Casa del Consumatore e Unicredit è stata istituita una procedura di conciliazione permanente, dotata di un proprio regolamento, con l'obiettivo di offrire ai clienti della banca uno strumento per risolvere eventuali controversie in corso o che dovessero sorgere.

I prodotti interessati dalla conciliazione permanente sono esclusivamente per controversie inerenti a: conti correnti, carte di debito, incassi e pagamenti, di valore fino a € 25.000,00 relative ad operazioni poste in essere successivamente al 1 Gennaio 2007.

La conciliazione in materia bancaria rappresenta uno strumento utile per mantenere e rafforzare il rapporto di fiducia tra banca e cliente, a garanzia, per quest’ultimo, della massima soddisfazione sulla qualità dei prodotti e dei servizi utilizzati.

Tutto questo con la volontà di aumentare la trasparenza e la semplificazione  di ogni prodotto e servizio.

Per accedere alla conciliazione è necessario aver già presentato alla banca un reclamo scritto.

Una volta presentato il reclamo, se non si è ottenuta risposta entro 30 giorni o la stessa è stata ritenuta insoddisfacente, è possibile attivare la procedura di conciliazione, mediante la compilazione in tutte le sue parti del modulo di "domanda di conciliazione" che va firmato e inviato a noi insieme a qualsiasi documento utile che faciliti la comprensione della problematica e che valga a provare le vostre ragioni.

Per qualsiasi informazione e per l’invio della documentazione a La Casa del Consumatore potrete utilizzare i nostri recapiti.

 

© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design