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CONCILIAZIONE SORGENIA

Dalla collaborazione de La Casa del Consumatore con Sorgenia è nata la procedura di conciliazione, dotata di un proprio regolamento.

Tale procedura può essere utilizzata da Tutti i clienti elettrici domestici e i condomini e per uso non domestico con potenza non superiore ai 16,5 Kw e da tutti i clienti gas con un consumo annuo fino a 50.000 metri cubi.

Per avviare l'iter della conciliazione è indispensabile che abbiate già inoltrato il reclamo.

Qualora non si riceva risposta entro 30 giorni lavorativi dall'invio del reclamo o si consideri insoddisfacente la risposta scritta ricevuta potrete rivolgervi direttamente alla nostra Associazione che provvederà ad avviare la procedura di conciliazione, mediante compilazione dell'apposito modulo di conciliazione.

Durante l'esperimento della Conciliazione vengono sospese le azioni di Sorgenia volte al recupero del credito oggetto di conciliazione e viene garantita la continuità nell'erogazione del servizio.

A partire dal 1 gennaio 2017, in base a quanto disposto dalla delibera 209/2016/E/com, i clienti di energia elettrica e gas, domestici e non, dovranno rivolgersi alla conciliazione per risolvere le controversie non risolte a livello di reclamo con il proprio operatore.

Il tentativo di conciliazione è pertanto una tappa obbligatoria per il cliente per poi eventualmente procedere all'azione giudiziale.

Per qualsiasi informazione e per l'invio della documentazione a La Casa del Consumatore potete utilizzare i nostri recapiti.

Vi invitiamo infine a visitare il sito internet di Sorgenia per maggiori informazioni.

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