Area riservata

CONCILIAZIONE ENI

Dalla collaborazione de La Casa del Consumatore con Eni è nata la procedura di conciliazione che interessa oltre 7 milioni di clienti del mercato domestico del gas e elettrico gestito da Eni in Italia, dotata di un proprio regolamento in base alle direttive stabilite dal nuovo Decreto Legislativo 130.

La conciliazione permette di risolvere, assistiti da un conciliatore de La Casa del Consumatore in modo amichevole e in maniera extragiudiziale, eventuali controversie con l'azienda su problematiche di fatturazione, di morosità e relative al contratto.

Tale procedura è facile e veloce perché si svolge attraverso strumenti telematici la cui sicurezza è garantita dal sistema di protezione aziendale, installato presso Eni.

Hanno diritto ad attivare la procedura di Conciliazione paritetica Adr i clienti Eni per il gas e la luce del solo mercato domestico.

E’ attivabile esclusivamente dopo aver inviato un reclamo scritto e/o una richiesta scritta di rettifica.
Il Cliente può avere accesso gratuitamente alla procedura ADR ogni volta che, presentato un reclamo scritto, abbia ricevuto da parte di Eni una risposta ritenuta insoddisfacente, ovvero non abbia ricevuto alcuna risposta entro 50 giorni dalla presentazione del reclamo e comunque non siano trascorsi più di 12 mesi dalla presentazione del reclamo. La domanda di conciliazione deve avere ad oggetto la stessa controversia esposta nel reclamo.

Potete rivolgervi direttamente alla nostra Associazione per avviare la procedura di conciliazione on line.

La Conciliazione, come previsto dal Codice del Consumo si conclude in 90 giorni prorogabili sino ad una durata massima di 180 giorni, per la durata della procedura Eni sospende le iniziative di tutela e autotutela riferite all’oggetto della domanda di conciliazione.


Per qualsiasi informazione e per l’invio della documentazione a La Casa del Consumatore potete utilizzare i nostri recapiti.

Vi invitiamo infine a visitare il sito di Eni per maggiori informazioni.

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design