Area riservata

CONCILIAZIONE HERA

La Casa del Consumatore con altre Associazioni dei consumatori ha siglato il Regolamento che disciplina la procedura di conciliazione.

L’ambito di applicazione è relativo esclusivamente ai seguenti servizi:

- vendita gas (Hera Comm)

- vendita energia elettrica (Hera Comm)

- servizio idrico integrato (Hera S.p.A.)

Sono ammessi alla Procedura esclusivamente i clienti domestici (persone fisiche) o amministratori di condominio (utenze condominiali centralizzate) intestatari di contratti con le seguenti caratteristiche:

• gas ad uso domestico individuale, nonché condominiale centralizzato con consumi non superiori a 20.000 mc/anno;

• energia elettrica ad uso domestico individuale, nonché centralizzato condominiale con potenza impegnata fino a 6,6 kW;

• acqua con fornitura ad uso domestico individuale, nonché centralizzato condominiale con consumi non superiori a 3.000 mc/anno;

• per le forniture centralizzate condominiali che alimentano in modo promiscuo utenze domestiche e non domestiche, il numero di queste ultime non deve superare il 20% del totale.

La Procedura può essere attivata dal cliente a seguito di risposta negativa o ritenuta insoddisfacente al reclamo scritto; in caso di mancata risposta devono essere decorsi almeno 50 giorni solari dal ricevimento del reclamo.

Per procedere con l'attivazione occorre compilare, sottoscrivere e inviare la richiesta di conciliazione redatta secondo il modello allagato al Regolamento a La Casa del Consumatore con qualsiasi documento utile per facilitarci la comprensione della problematica e che valga a provare le vostre ragioni.

La Procedura si esaurisce, in ogni caso, entro 120 (centoventi) giorni solari dal ricevimento della Richiesta di Conciliazione.

Per qualsiasi informazione e per l'invio della documentazione alla nostra Associazione potete utilizzare i nostri recapiti.

Vi invitiamo a visionare il sito internet del Guppo Hera per maggiori informazioni.

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design