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CONCILIAZIONE EDISON

La Casa del Consumatore aderisce al protocollo di conciliazione Edison e al relativo regolamento .

La procedura può essere utilizzata da tutti i clienti che hanno un contratto di fornitura di energia elettrica in essere con Edison per la propria abitazione e i clienti che hanno un contratto di fornitura di gas naturale in essere con Edison per la propria abitazione (clienti con consumi annui inferiori ai 200.000 metri cubi).

La Conciliazione può essere richiesta ad esempio in casi come questi:

  • Bollette di importi anomali rispetto alla media dell’anno precedente;
  • solleciti di pagamento ritenuti ingiustificati;
  • ritardi nell’emissione dei conguagli;
  • ritardi nell’attivazione della fornitura.

La domanda può essere inviata, rivolgendosi a La Casa del Consumatore, qualora il cliente, dopo aver inviato ad Edison un reclamo scritto, non abbia avuto risposta entro entro 40 giorno o non la ritenga soddisfacente, richiedendo che venga attivata la procedura di conciliazione.

Per accedere alla procedura è necessario compilare in tutte le sue parti e firmare il modulo di "domanda di conciliazione" e inviare a noi qualsiasi documento utile per facilitarci la comprensione della problematica e che valga a provare le vostre ragioni.

Durante l’esperimento della Conciliazione vengono sospese le azioni di Edison Energia Spa volte al recupero del credito oggetto di conciliazione e viene garantita la continuità nell’erogazione del servizio.

Per qualsiasi informazione e per l’invio della documentazione a La Casa del Consumatore potete utilizzare i nostri recapiti.

Vi invitiamo infine a visitare il sito internet di Edison per maggiori informazioni.

 

 

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