Area riservata

Ddl concorrenza 2017, i principali cambiamenti per i consumatori



08 Maggio 2017

Il senato ha approvato il ddl concorrenza: quali novita' sono previste dal testo?

Con 158 sì il Senato ha approvato il testo del primo disegno di legge sulla concorrenza, su cui il governo aveva posto la questione di fiducia; ora la legge tornerà alla Camera per il definitivo via libera. Si tratterà, a meno di...

Leggi tutto...

Quali opzioni per avere internet senza linea telefonica fissa?



13 Marzo 2017

Chiavetta, modem portatile, satellite, onde radio: tutti i modi per navigare senza aver bisogno di una linea telefonica

Con la crescita esponenziale della diffusione degli smartphone, molti italiani non sentono più l’esigenza di avere un telefono fisso a casa, e per questo scelgono di non attivare o disdire la linea telefonica. D’altro canto,...

Leggi tutto...

Recesso telefonico per giusta causa: quando si può richiedere?



20 Dicembre 2016

In caso di modifiche unilaterali del contratto o di inadempienza del provider puoi richiedere il recesso telefonico per giusta causa, senza penali

Se sottoscrivere un contratto telefonico è particolarmente semplice, grazie ai numerosi vantaggi e promozioni riservati ai nuovi clienti, non è altrettanto semplice chiederne il recesso, ovvero l’annullamento prima della scadenza...

Leggi tutto...

Come effettuare la disdetta della linea telefonica di casa?



08 Luglio 2016

Sei insoddisfatto dell’abbonamento telefonico sottoscritto per il tuo telefono di casa? Scopri come effettuare la disdetta della linea telefonica.

Le offerte di telefonia fissa sono numerosissime e i gestori telefonici, per accaparrarsi il maggior numero di clienti, fanno a gara a proporre promozioni accattivanti sempre nuove e disponibili in un arco temporale generalmente ristretto....

Leggi tutto...

Risparmiare cambiando operatore telefonico si può



05 Maggio 2016

Come risparmiare cambiando operatore telefonico e come far fronte a quei problemi che possono insorgere all’atto pratico del cambio operatore?

Negli ultimi tre anni l’Autorità Garante per le Telecomunicazioni (AGCOM) ha calcolato un aumento di tutti i costi che vanno ad incidere a fine mese sulla bolletta telefonica: canone base, scatto alla risposta, costo al minuto da...

Leggi tutto...

Abbonamenti non richiesti sul cellulare: come tutelarsi?



21 Aprile 2016

Occhio a banner pubblicitari, finestre pop-up e barring sms su smartphone. Scopri come identificare e disattivare gli abbonamenti non richiesti sul cellulare.

È in aumento il numero degli utenti che, navigando su internet con il proprio smartphone, attivano involontariamente abbonamenti non richiesti sul cellulare che scalano i soldi dalle ricariche telefoniche incidendo così a fine mese...

Leggi tutto...

Apple Pay pronto a sbarcare anche in Italia. Forse



30 Aprile 2015

Entro l’estate la piattaforma di pagamento mobile del Melafonino potrebbe esordire anche da noi.

Apple Pay porta il mobile Paymant di Cupertino in Italia. Apple Pay, la piattaforma per effettuare transazioni virtuali tramite il proprio telefonino (rigorosamente un iPhone) potrebbe presto sbarcare anche in terra italiana, anche se non vi sono...

Leggi tutto...

DDl Concorrenza



18 Febbraio 2015

importante successo contro i costi di disattivazione delle linee telefoniche

La lotta intrapresa dalla Casa del Consumatore contro i costi di disattivazione addebitati dalle compagnie telefoniche, ha portato i suoi frutti, a giudicare dalle ultime indiscrezioni sui contenuti della bozza del Ddl Concorrenza. Sembra infatti...

Leggi tutto...

GUERRA AI COSTI DI DISATTIVAZIONE



20 Giugno 2014

La Casa del Consumatore avvia Corecom cumulativo in 5 regioni pilota

I “costi di disattivazione” sono costo ingiustificato e non più tollerabile dalle famiglie e dalle imprese italiane. Dopo la raccolta firme contro i costi di disattivazione, dopo i numerosi reclami presentati alle compagnie...

Leggi tutto...

Raccolta firme contro i costi di disattivazione



05 Febbraio 2014

Casa del Consumatore e Assoutenti scendono in piazza

Domani, 6 febbraio 2014, La Casa del Consumatore e Assoutenti scendono in piazza per dire BASTA AI COSTI DI DISATTIVAZIONE applicati dalle compagnie telefoniche nei casi di chiusura del contratto o passaggio ad altro operatore. Per aderire alla...

Leggi tutto...

Telefonia



09 Gennaio 2014

Bip Mobile: come difendersi e cambiare operatore

Sono oltre duecentomila i clienti che la società di telecomunicazioni Bip Mobile S.p.A., come regalo di fine anno, ha lasciato senza linea telefonica. Nel rimpallo di responsabilità tra la compagnia telefonica ed il fornitore del...

Leggi tutto...

Basta costi di disattivazione!



02 Dicembre 2013

Aderisci alla nostra raccolta firme!

La Casa del Consumatore ti invita ad aderire alla raccolta nazionale di firme per l’introduzione, nella prossima legge sulla concorrenza, del DIVIETO ASSOLUTO per tutti gli operatori telefonici di addebitare ai clienti qualunque somma a...

Leggi tutto...

Telefonia



23 Luglio 2013

Addebiti TRE per traffico a consumo ed extrasoglia: come eliminarli e farsi rimborsare

Se siete clienti TRE e avete ricevuto una o più fatture che riportano costi di traffico a consumo e addebiti extrasoglia per servizi che non avete mai attivato, potete contestarli e richiedere il rimborso! Ecco come fare: - compila il...

Leggi tutto...

Costi di disattivazione linea telefonica



15 Maggio 2013

Ecco il modulo per richiedere il rimborso/storno

La Casa del Consumatore ha lanciato la campagna di raccolta firme per DIRE BASTA AI COSTI DI DISATTIVAZIONE addebitati dalle compagnie telefoniche ai clienti in caso di chiusura del contratto/passaggio ad altro operatore. Per aderire alla campagna,...

Leggi tutto...

Protezione dati personali



22 Aprile 2013

Arriva il video del Garante della Privacy “Fatti smart!”

Ormai sono milioni le persone che per lavoro, studio, o anche solo per divertimento utilizzano i prodotti di ultima generazione, come smartphone e tablet, ma forse non tutti sanno come proteggere i propri dati personali da eventuali intrusioni o...

Leggi tutto...

STOP alla SPAM



08 Novembre 2012

Basta email, fax, sms ed mms indesiderati!

Il Garante della Privacy lo ha ribadito negli ultimi anni più volte con diversi provvedimenti, ma troppe aziende non l'hanno ancora capito o fanno finta di non saperlo: per l'invio di messaggi pubblicitari, comunicazioni commerciali,...

Leggi tutto...

Nuova Normativa



09 Luglio 2012

Tariffe Telefoniche Europee

Buone notizie sul fronte telefonia. Da luglio 2012 sono entrate in vigore le nuove norme che regolano le tariffe telefoniche all'interno dell'Unione Europea. Tariffe in discesa e obbligatorie per tutti i gestori telefonici. Cerchiamo di capire...

Leggi tutto...

Sms



15 Marzo 2012

L'accento che costa caro . . .

Sta facendo il giro dei maggiori quotidiani la notizia dell'ormai famosa "E" con l'accento! Forse non tutti se ne saranno accorti, ma se prestate un po' di attenzione, noterete che se in un sms viene utilizzata una lettera accentata, il numero...

Leggi tutto...

CONCILIAZIONE TELETU



23 Gennaio 2012

Dalla collaborazione delle Associazioni dei Consumatori, tra cui la Casa del Consumatore, e teletu è nata una procedura di conciliazione dotata di un proprio protocollo che può essere utilizzata da tutti i clienti Tele Tu per risolvere...

Leggi tutto...

CONCILIAZIONE FASTWEB



Dalla collaborazione della Associazioni dei Consumatori, tra cui la Casa del Consumatore, e Fastweb è nata una procedura di conciliazione dotata di un proprio regolamento che può essere utilizzata da tutti i clienti Fastweb per risolvere le controversie eventualmente sorte durante la fase contrattuale, in modo semplice e rapido.


Soltanto dopo aver presentato un reclamo (tramite fax 02.45455677, servizio clienti, raccomandata A/R all'indirizzo c.p. 126 20092 Cinisello Balsamo Milano, o attraverso il sito internet www.fastweb.it), al quale non sia stata data una risposta entro i termini di 45 giorni, o che non sia stata ritenuta soddisfacente, si può avviare la procedura di conciliazione.


In questo caso potrete mettervi in contatto con la Casa del Consumatore che si adopererà affinché la  domanda di conciliazione sia inoltrata correttamente all'ufficio conciliazione.


La procedura si concluderà entro massimo 60 giorni dalla presentazione della domanda, con un verbale di conciliazione, sino a quando non sia stata ultimata la procedura, è sospesa per Fastweb la possibilità di attuare azione cautelative nei confronti del cliente.


Per qualsiasi informazione e per l'invio della documentazione a la Casa del Consumatore potrete utilizzare i nostri recapiti.

Vi invitiamo infine a visitare il sito internet di Fastweb per maggiori informazioni.

Leggi tutto...

CONCILIAZIONE VODAFONE



10 Ottobre 2011

Dalla collaborazione delle Associazioni dei Consumatori, tra cui la Ccasa del Consumatore, e Vodafone è nata la procedura di conciliazione, dotata di un proprio regolamento, che può essere utilizzata da tutti i clienti vodafone per tutte...

Leggi tutto...

Vodafone



15 Luglio 2009

La Casa del Consumatore firma accordo di Conciliazione

E' stato firmato a Roma il Protocollo di Conciliazione paritetica tra Vodafone Italia e le Associazioni dei Consumatori, grazie al quale si darà attuazione alla...

Leggi tutto...

AGCOM multa operatori telefonici



26 Febbraio 2009

Multati 5 operatori di telefonia per norme violate

E’ di questi giorni la notizia che l’AGCOM – l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – ha sanzionato cinque operatori telefonici a causa di mancanze riscontrate...

Leggi tutto...

Condividi

FacebookTwitterLinkedin
© AntWorks - siti e software web 3 Media Studio Web Design